Elisabetta Delogu: nuovo look per l’atelier milanese

Il verde è il colore della speranza, della vitalità, della natura: la tendenza Greenery celebra questo colore e lo utilizza per riempire le stanze, rivestire le superfici e decorare gli arredi. I decori si fanno così stupendamente minimali per dare spazio al verde.

La stilista di abiti da sposa Elisabetta Delogu ne prende spunto e ridisegna l’atelier milanese con i toni e i colori della natura.

Un atelier che vuole ricordare la magia di un giardino incantanto

Nasce così un giardino incantato: fronde, tralci e arbusti, foglie e delicati scorci di cielo, tratteggiati con gioco e ironia, senza trascurare colori improvvisi e decori floreali. L’atelier milanese di Elisabetta Delogu apre i suoi spazi ad un’atmosfera verde che ci trascina sul sentiero della natura e della ecosostenibilità, tema sempre più importante.

La designer si è così affidata alle mani della decoratrice Silvia Moro, che ha raccontare la natura con suggestioni pittoriche e pennellate tenui come l’acquerello, diventando interprete dell’idea immaginaria e sognante della designer.

L’abito sposa interpretato da Elisabetta Delogu

Raffinatezza, qualità dei materiali e dettagli preziosi: gli abiti da sposa di Elisabetta Delogu sono capolavori di alta sartoria ed eccellenza creativa.

Elisabetta Delogu racconta nella sua nuova collezione una sposa ricca di dettagli, rivela seducenti scollature, con una schiena più o meno scoperta, e decolté più castigati, velati da merletti e decori. La sposa si copre ma i tessuti creano giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile eleganza.

I motivi floreali sono i protagonisti. Presentati in diverse dimensioni e in diversi materiali e colori, donano tridimensionalità all’abito, accentuando la ricchezza e la bellezza di queste creazioni.

Elisabetta Delogu

___

Scopri anche la collaborazione con la designer di gioielli Caterina Murino:

https://www.whitemagazine.it/elisabetta-delogu-e-caterina-murino-insieme-per-le-spose/

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Sneak peak delle collezioni Maggie Sottero 2025

Ecco un’anteprima delle collezioni Primavera Estate 2025 di Maggie Sottero, Sottero And Midgley e Rebecca Ingram. Abiti eleganti e regali che incontrano il fascino della contemporaneità. Morbidi come petali e senza tempo come gioielli di famiglia, questi abiti eleganti incarnano

Leggi di più

Nicole Milano, l’eleganza che incanta

Nicole Milano rivela la collezione sposa 2025 ” The Essence of Beauty” Questa collezione è un tributo alla tradizione italiana e alla raffinatezza, con un’attenzione particolare ai dettagli che esaltano la bellezza della sposa. I tessuti preziosi e le nuove

Leggi di più

Come scegliere il Velo Da Sposa

In copertina: Atelier Emé Molte di noi pensano che scegliere il velo da sposa sia la parte più semplice della creazione del proprio total look nuziale. Ma la scelta non è così immediata ed è necessario rifletterci bene.  In ogni caso, è

Leggi di più