Il verde è il colore della speranza, della vitalità, della natura: la tendenza Greenery celebra questo colore e lo utilizza per riempire le stanze, rivestire le superfici e decorare gli arredi. I decori si fanno così stupendamente minimali per dare spazio al verde.
La stilista di abiti da sposa Elisabetta Delogu ne prende spunto e ridisegna l’atelier milanese con i toni e i colori della natura.
Un atelier che vuole ricordare la magia di un giardino incantanto
Nasce così un giardino incantato: fronde, tralci e arbusti, foglie e delicati scorci di cielo, tratteggiati con gioco e ironia, senza trascurare colori improvvisi e decori floreali. L’atelier milanese di Elisabetta Delogu apre i suoi spazi ad un’atmosfera verde che ci trascina sul sentiero della natura e della ecosostenibilità, tema sempre più importante.
La designer si è così affidata alle mani della decoratrice Silvia Moro, che ha raccontare la natura con suggestioni pittoriche e pennellate tenui come l’acquerello, diventando interprete dell’idea immaginaria e sognante della designer.
L’abito sposa interpretato da Elisabetta Delogu
Raffinatezza, qualità dei materiali e dettagli preziosi: gli abiti da sposa di Elisabetta Delogu sono capolavori di alta sartoria ed eccellenza creativa.
Elisabetta Delogu racconta nella sua nuova collezione una sposa ricca di dettagli, rivela seducenti scollature, con una schiena più o meno scoperta, e decolté più castigati, velati da merletti e decori. La sposa si copre ma i tessuti creano giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile eleganza.
I motivi floreali sono i protagonisti. Presentati in diverse dimensioni e in diversi materiali e colori, donano tridimensionalità all’abito, accentuando la ricchezza e la bellezza di queste creazioni.
___
Scopri anche la collaborazione con la designer di gioielli Caterina Murino:
https://www.whitemagazine.it/elisabetta-delogu-e-caterina-murino-insieme-per-le-spose/
___
A cura di Michela Peletti