Nella scelta dell’outfit per il grande giorno, una donna tende a concentrare tutte le sue energie nella scelta dell’abito, delle scarpe, del bouquet, trascurando tutto ciò che riguarda i gioielli e gli accessori sposa.
In particolar modo, non tutte le spose si ricordano o scelgono di utilizzare gli occhiali da sole. È una scelta molto personale, tuttavia, specialmente nelle giornate estive più soleggiate, questo accessorio può diventare un’esigenza vera e propria.
Per seguire il galateo, non dovreste indossarli durante la cerimonia, nel tragitto che porta alla location delle nozze, durante il ballo sposi e durante le riprese e il servizio fotografico. Nulla vi vieta, però, di portarli durante i vostri festeggiamenti all’aperto.
Come scegliere il modello giusto
Il nostro suggerimento è di attrezzarvi per tempo, non trascurando nemmeno un dettaglio. Assolutamente chic l’abbinamento matchy-matchy con montatura bianca, da scegliere esclusivamente se la vostra carnagione ve lo consente, per evitare un effetto “lenzuolo” che poco si desidera per la sposa. In ogni caso, le tonalità troppo scure come il nero, il marrone o il grigio saranno da evitare.
Parlando invece di forme e dimensioni, ciò che vi suggeriamo è di optare per una montatura che vi valorizzi nel modo migliore. Innanzitutto, andrà abbinata al vostro look del giorno, al vostro stile, all’abito da sposa e senz’altro alla vostra personalità. Montature dal taglio più lineare si adatteranno a spose più classiche e sobrie, mentre montature più grandi e stravaganti saranno maggiormente adatte alle spose più briose.
Se il vostro abito da sposa è semplice, vi consigliamo di optare per un paio di occhiali da sole eleganti, leggeri e molto chic. Se il vostro abito invece è ricco di dettagli, di pizzi, di perline e applicazioni potete anche osare per un paio di occhiali da sole da vere dive hollywoodiane, magari impreziositi da perline, cristalli o pietre preziose. Infine, se avete scelto un abito da sposa vintage per voi trovare gli occhiali da sole perfetti sarà ancora più semplice, scegliendo un paio di occhiali dell’epoca che avete deciso di seguire.
Eccovi la nostra selezione di occhiali da sole total white, scelti tra i marchi più cool del momento!
___
A cura di Michela Peletti