I migliori look in rosso per le feste

Si avvicinano le feste e le occasioni per celebrare il Natale sono sempre più numerose. Ogni evento necessita di un outfit diverso e adatto: dai momenti più informali a quelli più formali ed eleganti, il vostro look dovrà contenere un tocco di rosso, il colore per eccellenza simbolo delle festività natalizie. Che sia un maglione, un abito, o semplicemente un accessorio, ogni donna lo utilizzerà almeno una volta in questo periodo dell’anno. Espressione di potere, lusso ed energia vitale, questo colore è da sempre anche il l’accento cromatico preferito dello stilista Valentino, eccellenza Made in Italy nel mondo.

In tinta unita o in fantasia

Un pattern molto utilizzato durante le festività e che fa subito Natale è sicuramente il tartan, perfetto per un look più leggero e sbarazzino. Il designer Anthony Vaccarello per Saint Laurent sceglie un bellissimo blazer scozzese sui toni del rosso e del nero, che gioca con la camicia per un effetto matchy-matchy e con labbra rosso fuoco. L’effetto è decisamente moderno, giovane e cool! Da copiare per una cena prenatalizia tra colleghi.

Saint Laurent

Pantaloni o abito?

Se siete a favore della gonna, vi presentiamo una selezione di abiti di diverse lunghezze, per incontrare il gusto di donne diverse. Bottega Veneta ed Elisabetta Franchi vestono le loro donne con lunghi vestiti fino ai piedi: per un’eleganza raffinata e sofisticata. Bottega Veneta azzarda con un total look di paillettes mentre Elisabetta Franchi copre le braccia per un’allure super chic. Due outfit perfetti per i party!

Bottega Veneta
Elisabetta Franchi

Non mancano le proposte dei marchi di abiti da sposa che presentano anche collezioni dedicate al mondo della cerimonia. Tra questi Atelier Emé, Morilee e Rosa Clara: per chi ricerca la bellezza dello stile senza tempo!

Atelier Emé

Bellissima per un abito in pizzo o da accostare a una camicia di seta o a un maglioncino a collo alto: la gonna longuette è perfetta per la donna che ricerca un look elegante e delicato. Fendi sposa lo stile bon ton, con ampie maniche a sbuffo, mentre Flavio Castellani gioca sulla sensualità accostando l’oro al rosso: l’accoppiata di colore vincente per le feste!

Le misure diventano mini e iperfemminili da Pinko, per non passare mai inosservata. Da copiare anche l’abbinamento in tinta di scarpe e borsa. Un vero trionfo del rosso!

Pinko

Infine, vi proponiamo due look decisamente raffinati. Gucci propone un tailleur dalle forme morbide e spalle over-sized, in velluto. Per le donne trendy che non vogliono rinunciare alla comodità. Ultimo, ma non per importanza, lo stile imposto da Kate Middleton con dolcevita e gonna plissè al ginocchio, impeccabile in ogni sua scelta di look!

Gucci
Kate Middleton

___

A cura di Michela Peletti