Hillary: un capolavoro di couture per la sposa Antonio Riva Milano

Per Antonio Riva Milano creare abiti significa realizzare il sogno di ogni donna di sentirsi come una principessa nel giorno più romantico. Da più di 25 anni la maison porta avanti la sua missione unendo la grande tradizione sartoriale italiana all’estro creativo dello stilista Antonio Riva dando vita alla realizzazione di veri e propri capolavori di alta sartorialità. 

La collezione sposa 2022

Ispirata a un celebre scatto di Irving Penn, la nuova collezione Hillary 2022 di Antonio Riva Milano è pura espressione di un percorso nell’estetica più intima dello stilista, da cui prendono vita veri e propri capolavori couture. Gli abiti diventano, così, tesori preziosi custoditi in grandi bauli di legno da svelare come opere d’arte.

Lo stilista predilige tessuti leggeri e fluidi per realizzare vere e proprie sculture tridimensionali. Una tridimensionalità che viene accentuata in più elementi: nei volumi importanti, nei dettagli dei fiocchi, ma anche nel cromatismo a contrasto proposto tra il bianco e il nero, come nelle creazioni in mikado dove le onde disegnate da stecche nere sembrano amplificare l’ampiezza delle rouches. Il risultato è eccezionale: un abito da sposa che si trasforma in un’opera d’arte da ammirare, sognare e desiderare.

L’organza leggera, vaporosa, scolpita, diventa emblema di un’eleganza moderna, inaspettata, come nel mini dress asimmetrico con lunga coda a strascico, dove i volumi creano dinamismo e fascino.

Mentre il pizzo, prezioso e ricercato, mix perfetto tra tradizione e contemporaneità, dà vita a capolavori di grazia e raffinatezza, come nell’abito a sirena, pura esaltazione della femminilità.

Ognuna di queste creazioni couture è la massima espressione della sartorialità che da sempre rende uniche le collezioni Antonio Riva Milano e che lo stilista ha voluto ancor di più sottolineare con la scelta di sfilare nella Manifattura di Garlate, luogo in cui le sue creazioni nascono e prendono vita.

A render ancor più speciale la nuova collezione l’obiettivo di Fabrizio Ferri che, in sei scatti esclusivi, ha espresso tutta la sua sensibilità e, al tempo stesso, l’amore dello stilista italiano per il mondo della sposa.

https://www.antonioriva.com/hillary