Ultimate Grey e Illuminating sono stati scelti per evidenziare la relazione tra le tendenze del colore e ciò che sta accadendo nel mondo, possiamo solo sperare che le previsioni di speranza e stabilità di quest’anno siano più di una semplice supposizione plausibile.
Pantone ha annunciato a dicembre che i suoi colori dell’anno 2021 sono Ultimate Grey e Illuminating, tonalità scelte per il loro calore e affidabilità. Illuminating come “un giallo brillante e allegro scintillante di vivacità, una tonalità gialla calda intrisa di energia solare”. Ultimate Grey, come i ciottoli, è emblematico di “elementi solidi e affidabili che sono eterni e forniscono una solida base”.
“La selezione di due colori indipendenti evidenzia come diversi elementi si uniscono per esprimere un messaggio di forza e speranza che è sia duraturo che edificante, trasmettendo l’idea che non si tratta di un colore o di una persona, ma di più di uno. L’unione di un durevole Ultimate Grey con il vivace giallo Illuminating esprime un messaggio di positività supportato dalla forza d’animo “, ha detto in un comunicato stampa Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Pratica e solida come una roccia ma allo stesso tempo calda e ottimista, questa è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza. Dobbiamo sentirci incoraggiati ed edificati, questo è essenziale per lo spirito umano “.
La capacità di Pantone di prevedere le tendenze dei colori è una forza di marketing che aiuta i designer di mobili, tessuti, moda, accessori e tecnologia a scegliere i design di stagione in stagione. Rivenditori, designer e marchi di moda invaderanno le vetrine e le collezioni ispirandosi ai due colori.
Anche i designer del wedding si sono ispirati ai due pantoni per alcuni modelli presentati a #NYLBFW