I migliori abiti da sposa per seconde nozze

Nel momento in cui avete deciso di sposarvi e le vostre sono seconde nozze il dettaglio della scelta dell’abito da sposa sarà fondamentale.

Il vestito da sposa ideale sarà quello che coniuga la vostra personalità al mood della cerimonia, che potrà essere civile o simbolica. Per questa cerimonia il nostro consiglio è che sia sobrio, mai banale. Come sapete la scelta dell’abito è uno dei passaggi fondamentali di questa importante giornata. Per il vostro primo matrimonio avrete già visto e provato tanti abiti e sicuramente scelto il più adatto per quella cerimonia.

Tra le moltissime proposte di Atelier Emé alcuni vestiti da sposa sono perfetti per il secondo matrimonio. La scelta può ricadere su vari modelli e potrete giocare un po’ con i colori nelle tenui sfumature pastello. Molto sofisticata la scelta dell’avorio e dello champagne o del rosa tenue, senza disdegnare il bianco accostato però ad accessori colorati: cappello, stola, guanti, scarpe daranno quel tocco glamour che farà di voi una sposa elegantissima.

Per quanto riguarda le linee, svariate sono le scelte. Corto o midi un po’ anni 50, lungo ma morbido e scivolato, il tailleur, una jumpsuit o un classico abito da sposa ma con taglio svasato. L’importante è che scegliate un tessuto prezioso: seta, organza, pizzo e chiffon. Alcuni servono a creare drappeggi, altri si abbinano per creare tridimensionalità, mentre quelli leggeri e fluttuanti creano originali tagli asimmetrici.

Non dimenticate inoltre che il vostro abito da sposa dovrà avere una perfetta vestibilità e una grande cura dei dettagli.

Atelier Emé risponde perfettamente a questa esigenza, realizzando abiti da sposa d’alta moda rigorosamente made in Italy e completamente personalizzabili, grazie all’impiego di tessuti pregiati e a una lavorazione sartoriale con finiture a mano.

Abiti da sposa per seconde nozze:
le linee firmate Atelier Emé tra cui scegliere

L’abito da sposa corto, per chi vuole osare e si sente a suo agio con le gambe scoperte, va abbinato con accessori come una stola o una giacchina e scarpe non troppo alte.

Abito Daiana di Atelier Emé

 

L’abito da sposa midi che ricorda un po’ la moda anni 50, di solito con gonna semi ampia o tipo tailleur tre quarti. Anche qui i dettagli sono fondamentali: una borsa, dei sandali e una spilla gioiello.

Abito Sara di Atelier Emé

 

Lungo, morbido e scivolato. Qui i protagonisti sono i tessuti: chiffon, tulle, e prezioso pizzo con corpini morbidi e gonne che fluttuano e seguono le curve senza essere troppo fascianti. Potete scegliere il bianco o dei colori pastello.  Sarà un abito da sposa dal taglio semplice ma d’impatto.

Abito Marina di Atelier Emé

Il tailleur può essere interpretato con giacca e pantaloni (che possono essere a sigaretta o ampi) oppure giacca e gonna midi in un tessuto nobile come la seta, o il mikado. Il colore di questo outfit dovrà essere chiaro, bianco, beige o panna.

Giacca Smoking in Crêpe Couture di Atelier Emé

La jumpsuit rappresenta una scelta in perfetta linea con la moda attuale. In questo caso, sarà in un tessuto morbido, preferibilmente pura seta, o super chic in total lace, anche corta, corredata però da sovragonne in tulle che donano quell’aria romantica, se questo è lo stile al vostro secondo matrimonio.

Tutina in Pizzo Effetto Crochet di Atelier Emé

 

Se invece non volete rinunciare all’abito da sposa ampio, vi consigliamo il taglio svasato con la gonna in un tessuto rigido e un corpino attillato o una giacchina corta in pizzo o con ricami delicati. Oppure potreste optare per un corpino in pizzo tatoo con gonna morbida e non troppo ampia. In questo caso abbinate degli accessori semplici. Perché non osare anche con colori più accesi? Alcune proposte: il blu o il carta da zucchero e il bordeaux sono colori eleganti ma che spiccheranno.

Altra scelta un po’ boho chic e con un imprint anni 70, sono gli abiti da sposa total pizzo, magari in sangallo, con corpini, giacchine e gonne svasate e morbide. Via libera a ruches e dettagli vedo non vedo.

Qualsiasi abito voi decidiate di indossare, ricordate che dovrà rispecchiare voi stesse ed essere in linea con il tipo di cerimonia, la location e il mood che vorrete dare al vostro evento. Il nostro consiglio è di rivolgervi sempre a una boutique specializzata dove troverete personale esperto che sarà a vostra disposizione per ascoltare le vostre idee e consigliarvi il perfetto abito da sposa per le vostre seconde nozze.

www.atelier-eme.com

Articoli recenti

Sneak peak delle collezioni Maggie Sottero 2025

Ecco un’anteprima delle collezioni Primavera Estate 2025 di Maggie Sottero, Sottero And Midgley e Rebecca Ingram. Abiti eleganti e regali che incontrano il fascino della contemporaneità. Morbidi come petali e senza tempo come gioielli di famiglia, questi abiti eleganti incarnano

Leggi di più

Nicole Milano, l’eleganza che incanta

Nicole Milano rivela la collezione sposa 2025 ” The Essence of Beauty” Questa collezione è un tributo alla tradizione italiana e alla raffinatezza, con un’attenzione particolare ai dettagli che esaltano la bellezza della sposa. I tessuti preziosi e le nuove

Leggi di più

Come scegliere il Velo Da Sposa

In copertina: Atelier Emé Molte di noi pensano che scegliere il velo da sposa sia la parte più semplice della creazione del proprio total look nuziale. Ma la scelta non è così immediata ed è necessario rifletterci bene.  In ogni caso, è

Leggi di più