Il calendario sfilate di Sì SposaItalia Collezioni

Attesissima e molto apprezzata, torna l’appuntamento di Sì SposaItalia Collezioni, dal 25 al 27 giugno, la manifestazione organizzata da Fiera Milano e punto di riferimento internazionale per il settore bridal. Si riparte in totale sicurezza con un’edizione fisica progettata per stupire tra creatività ed eccellenza. L’occasione perfetta dedicata ai buyer di settore per scoprire le tendenze emergenti e le migliori collezioni per il prossimo 2022.

I nomi in passerella

Oltre al percorso espositivo suddiviso in tre aree principali (Sì Bridal room, Sì Italian touch, Sì Collections), tutto sarà reso ancora più frizzante grazie al calendario dei Fashion Show. Un’alternanza di nomi nazionali e internazionali per dare vita ad appuntamenti imperdibili e svelare i prossimi trend di settore.

Elisabetta Polignano, storico espositore e bandiera del made in Italy, aprirà il calendario venerdì 25 giugno con Metamorfosi, seguita da Maison Signore e Agnieszka Switaly.

Uno schizzo della nuova collezione Metamorfosi di Elisabetta Polignano
Maison Signore

Il giorno seguente, sabato, saranno invece Amelia Casablanca, Emiliano Bengasi, Bellantuono e Amonree a far sfilare le loro creazioni in passerella. Ad ogni fashion show sarà possibile accedere solo su invito per garantire in tutta sicurezza il ritorno, finalmente, a questi momenti unici ed emozionanti, momenti di pura bellezza in cui la creatività prende magicamente vita.

Amelia Casablanca
Il docufilm di Antonio Riva

Lo stilista italiano sceglie di presentare la sua collezione in un percorso attraverso l’estetica per svelare veri e propri capolavori di couture, lasciando trapelare un racconto, a tratti intimo, della sua anima creativa. Hillary 2022, questo il nome del docufilm, sarà in programma nei primi due giorni di manifestazione alle ore 16, l’occasione perfetta per tutti gli amanti del marchio per conoscere quel qualcosa in più che si cela dietro le creazioni del designer.

Antonio Riva Milano
Tanta voglia di ripartire

L’edizione in arrivo rappresenta sicuramente una sfida per tutti, ma anche un segno lampante di grande ripresa del settore. Tanta è la voglia di tornare a toccare con mano un prodotto di straordinaria ricchezza. Tanta è la voglia di tornare a confrontarsi, aggiornarsi ma, soprattutto, fare business. Per questo e tanto altro, Sì SposaItalia Collezioni vi aspetta a fieramilanocity dal 25 al 27 giugno. Non perdete l’occasione di accedere, finalmente off-line, alla vetrina, per eccellenza, di tendenze della prossima stagione.

 

SAVE THE DATE: dal 25 al 27 giugno 2021 a fieramilanocity.

Registrati ora:

https://ticketonline.fieramilano.it/sposaitalia/2021/buy/index.jsp?lang=it&ref=WHITE

 

Nell’immagine in copertina: Elisabetta Polignano

a cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Quando si parla di abiti da sposa, la Spagna si distingue come uno dei paesi al  mondo con grandi realtà del bridal fashion, offrendo marchi che sapientemente combinano tradizione, qualità e uno stile inconfondibile. La ricca eredità culturale e l’abilità artigianale dei designer

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!