L’estate dei fermacapelli
Impreziosire le nostre chiome non è mai stato così facile. Dopo qualche anno di assenza, la moda dei fermacapelli è infatti tornata a farsi sentire, o meglio a vedere, sulle teste di tutte le donne più trendy e stilose. Dai marchi low cost ai brand del lusso, le proposte sono tantissime e per tutti gli stili.

 

Un brillio luminoso per la sposa

Lunghi o corti, raccolti o meno, in qualsiasi modo siano i vostri capelli, i fermacapelli sono diventati un accessorio irrinunciabile. Per tenere in ordine l’acconciatura, ma anche per decorare e dare un tocco di luce e personalizzazione. Da modelli più basici a veri e propri gioielli con strass o pietre, ogni sposa potrà trovare la propria hair clip in linea con la sua personalità.

Miu Miu spazia da semplici fermagli con cristalli in linea, a forma di fiocco o tondi, a proposte più elaborate perfette per i caratteri più decisi. Come il romantico fermaglio rigido in oro e decorato con perle e fiori in resina smaltati a mano: una vera e propria ricchezza per ogni tipo di capello.

 

Per chi ama invece accostare più clip per un effetto più esteso, ma sempre elegante e raffinato, i marchi Jennifer Behr e Alessandra Rich hanno pensato a un pacchetto di tre pezzi, in oro o argento da adattare con energia all’abito.

Per la sposa, ma anche per le invitate più chic

Colorati, originali e grintosi, anche le invitate possono giocare con questi ornamenti speciali per dare un tocco di fashion in più ai loro outfit. L’imperativo è osare: dai fermacapelli con maxi logo, di Gucci o Fendi per brillare con lusso, alle pietre colorate di Simone Rocha o al maxi fiore in pizzo di Dolce e Gabbana.

Simone Rocha con pietre rosse
Dolce e Gabbana propone un fiore in pizzo

 

Per le più sbarazzine e amanti del colore, Prada gioca con lo smalto sull’iconica forma triangolare, mentre Versace tinge la sua medusa con colori pop. La proposta in rosa è senz’altro perfetta da abbinare a un vestito dalla stampa floreale per un tocco particolare e delicato.

Prada
Versace

 

Se state pensando a un tocco più classico, ideale per un matrimonio serale, le proposte di Salvatore Ferragamo si adeguano in modo impeccabile, per un effetto decisamente chic. L’iconico fiocco Vara è interpretato, tra un mix di fascino e femminilità, in silhouette romantica. Da provare: in velluto nero, con placca metallica dorata e firma impressa, per un dettaglio di classe, o decorato con microcristalli applicati.

 

a cura di Michela Peletti