La nuova collezione, ricca di stile italiano, glamour e tocchi couture.
Nicole Milano, il marchio italiano di abiti da sposa di lusso di Pronovias Group, lancia la nuova collezione 2024 “Incanto”. Espressione di amore e raffinatezza, i nuovi modelli della regina della bridal couture italiana sono intimamente romantici e ricchi di design, abiti con splendide silhouette che si adattano a ogni sposa.
Nicole Cavallo, direttore creativo del marchio e influencer globale del settore sposa, si è ispirata a un mix di patrimonio organico e culturale. “Volevamo reinterpretare il patrimonio storico italiano in chiave contemporanea, con un’attenzione particolare al romanticismo e alla femminilità“, ha dichiarato.
Lo squisito design italiano per cinque stili
La nuova collezione trova la sua narrazione in cinque famiglie di stili, per vestire i sogni di cinque donne diverse.
Romanticismo regale
Abiti da ballo eterei e linee ad A caratterizzati da tulle morbido e stratificato, da spacchi alti e da una gamma di scollature mozzafiato e corpetti sensuali.
Eleganza fluente
Look romantico e allure da passerella con seducenti trasparenze, gonne fluenti e nuovi tagli asimmetrici, impreziositi da eleganti perline, squisiti ricami e gli ultimi disegni in pizzo.
Sensualità da sogno
Romanticismo, glamour e stile si fondono con trasparenze e tagli di pizzo innovativi ma estremamente femminili, e con riflessi di perline scintillanti.
Essential glam
Con una strizzata d’occhio alla seduzione della femme fatal, abiti glamour che evidenziano e mettono in risalto la silhouette.
Sophisticated Boho
Pizzo boho moderno ed etereo che unisce tocchi modesti e seducenti.
Tessuti in costante evoluzione
I tessuti trasparenti e velati conferiscono modernità a questa collezione.
Lo chiffon dai toni dorati dona una romantica morbidezza ai drappeggi a mano, lo squisito jacquard conferisce una forma perfetta e il nuovo taffetà leggero mantiene in posizione pattern giocosi. Fiori di mikado dall’effetto scultoreo impreziosiscono bustier, corpetti e finiture.
I disegni contemporanei in pizzo di cotone sono scelti per il loro aspetto naturale e romantico, mentre il tradizionale pizzo scintillante viene riproposto con nuovi disegni grafici.
Cut-outs allettanti
La perfetta comunione tra il tessuto dell’abito e la delicatezza della cute, key-holes più convenzionali, come il taglio monospalla, e key holes meno convenzionali in luoghi inaspettati rendono i modelli totalmente stupefacenti e seducenti. Nicole Milano studia una serie di simmetriche aperture per stupire e conquistare la sposa più ammaliante.
La Collezione 2024 “Incanto” di Nicole Milano è in vendita dal 14 settembre 2023.
___
https://www.nicolemilano.com/it/
___
A cura di Michela Peletti