In copertina: Pronovias
La moda del secondo abito da sposa è sempre più diffusa.
Chiamato anche reception dress, il secondo abito da sposa è l’abito che le spose sfoggiano durante il ricevimento, oppure al più tardi durante il taglio della torta e i festeggiamenti del party. Si tratta di una tendenza sempre più in voga, tanto da essere stata adottata anche da Chiara Ferragni e Meghan Markle.
Questo abito segue quello della cerimonia, solitamente più impegnativo per la quantità di pizzi e balze e più scomodo. Infatti, terminata la cerimonia il desiderio è di liberarsi dei metri di strascico del vestito da sposa scelto, e a meno che non sia possibile farlo senza rovinare l’abito, l’unica soluzione è cambiarlo.
Come scegliere il secondo abito da sposa
In questo articolo vi illustriamo le migliori opzioni per scegliere il secondo abito da sposa.
L’abito sottoveste
Perfetto per la sposa che vuole cambiare abito dalla cerimonia al ricevimento, l’abito da sposa con stile “sottoveste” presenta tessuti molto leggeri come la seta o il raso, perfetti per muoversi durante l’evento.
Spesso scollato e con spallini sottile, questo abito presenta linee essenziali per un effetto minimale.
L’abito da sposa corto
Sempre più presente nelle collezioni dei principali designer bridal, l’abito da sposa corto è una tendenza attualissima, per le spose che, anche nel giorno del loro Sì, desiderano abbracciare una sensazione di libertà. Per un look and feel giovane, fresco e disinvolto. Questo taglio di abito presenta un’attitudine rock: la scelta giusta per una sposa dal carattere sicuro di sé e ambizioso.
Super chic la versione di abito sposa corto con l’aggiunta dello strascico, dove i volumi potranno essere più o meno importanti, a seconda delle preferenze della sposa.
La sposa in pantaloni
Il pantalone è sempre più protagonista con proposte comode ma estrose e ricercate; da scegliere più o meno attillato a seconda dell’immagine con cui si vuole giocare. Si osa con le cinture, con i bustini, con il pizzo allover, con le trasparenze: il risultato è indubbiamente Wow!
Da accostare alla giacca tuxedo per uno stile radical chic inimitabile.
___
A cura di Michela Peletti