La borsa per la sposa: un piccolo scrigno

In copertina: Jimmy Choo

La borsa per la sposa non è certo il primo accessorio che ci viene in mente se pensiamo al classico bridal look da sfoggiare per il Grande Giorno. Il focus è sicuramente sull’abito, sulle scarpe e sui gioielli sposa.

Tuttavia la borsa è un accessorio da non sottovalutare, che potrebbe rivelarsi estremamente utile in caso di piccole necessità, come un ritocco veloce al trucco.

Perfette le piccole dimensioni per contenere gli essentials

Clutch da appendere al polso o portare a tracolla, meglio se con catena: sono questi i modelli giusti per un matrimonio. Da evitare le borse da tenere a mano per la scomodità.

La scelta migliore deve rigorosamente cadere sulle piccole dimensioni, ma capaci di contenere l’essenziale per affrontare la giornata. Come lo smartphone, qualche fazzoletto per le vostre lacrime di gioia e infine qualche trucco per ritocchi veloci al make-up sposa.

Le proposte dei designer si fanno sempre più cool e originali, rendendo così questo accessorio la scelta ideale per chi vuole stupire con forme o materiali speciali, come gli strass, le perle, i dettagli floreali o le piume.

Il colore deve essere bianco?

Non necessariamente. Il colore bianco è la scelta prediletta per la sposa che vuole puntare su un total look 100% white. Ma le alternative non mancano per coloro che vogliono spezzare il look con un accessorio sposa che sia eye-catching e speciale.

Oltre al bianco, eccovi la varietà di colori tra cui vi suggeriamo di scegliere: dai classici metallizzati come l’oro, l’argento o il bronzo, fino ad altre tonalità più tenui come il beige, il blu o il rosa pastello.

Prada, mini bag Cleo su PurseBlog

Una curiosità: le spose in Cina scelgono il rosso per la loro borsa matrimonio. Un colore importantissimo per la cultura cinese che simboleggia felicità, fortuna e ricchezza. Ma anche e soprattutto amore.

Christian Dior

___

A cura di Michela Peletti