Sembra nudo ma non è: la moda per la primavera 2023

In copertina: Chiara Ferragni in Dior al Festival di Sanremo 2023

Stava già spopolando sulle passerelle dei brand più cool, quando Chiara Ferragni ha deciso di puntare sul nude look anche per sul palco del Festival di Sanremo 2023.

E così, per la sua serata di debutto, ha scelto un abito Dior, disegnato appositamente per lei dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri e team, con il suo corpo disegnato letteralmente sopra, con seno e ombelico “in vista”.

L’obiettivo? Lanciare il suo personalissimo messaggio alle donne: «Il corpo di noi donne non deve mai generare odio o vergogna».

Chiara Ferragni in abito custom Dior

Una tendenza che spopola anche oltreoceano e indossata dalla bellissima Jennifer Lopez in occasione dei GLos Angeles, per la première del video Shotgun Wedding (gennaio 2023).

L’attrice e cantante ha sfoggiato così un delicatissimo abito effetto nude ricoperto di paillettes e arricchito con fiocco giallo, della Collezione Valentino Haute Couture Autunno-inverno 2022/23.

J Lo in Valentino

L’effetto nude look

Il nude look è già super glam nell’abbigliamento e si prepara ad affermarsi anche come tendenza moda 2023. In cosa consiste? In un mix di see through e trasparenze, ma anche in una serie di capi in versione rosa carne.

I colori sono rilassanti, gli outfit avvolgenti e le forme vanno da quelle extra-shaping a quelle più morbide, per accompagnare con disinvoltura tutte le tipologie di corpo femminile.

Non fermatevi all’outfit ma date libero sfogo alla tendenza anche in tema di make-up! Come? Utilizzando un rossetto naturale capace di creare labbra anch’esse con effetto nude.

L’idea da copiare come perfetta invitata a un matrimonio 2023? Ci pensa Valentino!

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino, ci propone uno spezzato davvero cool: un body senza alcuna cucitura color carne da abbinare a una gonna super appariscente, per colore e materiale.

Un’idea davvero particolare per l’invitata matrimonio che vuole essere sempre al passo con i tempi e.. con le passerelle di moda!

Valentino SS23

___

A cura di Michela Peletti