La carta da parati per “vestire” le mura di casa

La carta da parati decora e racconta. Da un lato, veste le pareti di casa per rendere le sue stanze ancora più calde e accoglienti, uno spazio dove respirare eleganza e brio al tempo stesso. Dall’altro, racconta i gusti e le passioni di chi le ha scelte, denotando spesso e volentieri uno stile inconfondibile e fortemente ricercato.

Fantasie floreali, pattern geometrici, ispirazioni orientali, motivi animali: non vi resta che lasciarvi guidare e ricercare la carta da parati più adatta alle pareti di casa vostra e alla vostra personalità. Per un effetto ricco, caratterizzato da motivi freschi e leggeri. Per stupire e trasmettere agli ospiti gusto e cura del dettaglio.

Il mondo orientale di Misha

Le carte da parati parlano di una cultura lontana, nate dalla fusione di due città, Milano e Shanghai, per coniugare ricerca ed eccellenza artigianale. Misha coniuga infatti il savoir-faire e il design italiano con l’eccellenza e il fascino di pratiche artigianali risalenti al XVIII secolo. Le carte da parati sono dipinte a mano secondo l’antica tecnica cinese della pittura su seta; mentre sapienti mani di ricamatrici arricchiscono i disegni di spessori ed effetti chiaroscurali.

Il risultato è sofisticato e chic per viaggiare tra le mura di casa.

https://www.mishawallcoverings.com/it/

Le geometrie di Gio Pagani per Londonart

La collezione The Daydreamer di Gio Pagani per London Art è un viaggio, una colonna sonora frutto di sapiente commistione di emisferi creativi molto diversi tra loro. Il mondo della moda si fonde con quello dell’arte, estetiche orientali si contaminano con riferimenti alle prime avanguardie pittoriche e alle geometrie anni ‘70, accenti pop si alternano a rappresentazioni cinematografiche.

Il risultato è geometrico, suggestivo, minimalista ed eclettico dando voce a giochi cromatici e decorativi d’effetto.

https://www.londonart.it/it/the-daydreamer

Fiori e animali da Wall&Decò

Se siete amanti dei motivi floreali e animali, da Wall&Decò troverete tantissime alternative. Gli animali che popolano giungla e foresta dominano le più nuove carte da parati a tema animale, mentre in tema di fiori la scelta coinvolge non semplici fiori riprodotti sulla carta, ma vere e proprie piante rampicanti che proseguono su tutte le pareti e il soffitto, creando un’atmosfera in molti casi esotica.

Il risultato è moderno, romantico, naturale e artistico.

https://www.wallanddeco.com/

Albina

Il lusso di Cole&Son da Bonati e Beneggi

Oggi Cole & Son rappresenta in assoluto il marchio internazionale di lusso della carta da parati, offrendo incredibili emozioni e fantasie uniche per la parete anche grazie al contributo di importanti stilisti. Tra i più noti: John Perry, Fornasetti e Martin Lawrence Bullard. Le emozioni spaziano dal fiore al botanico, dalle righe al geometrico, dalle foglie agli alberi, dai paesaggi alle nuvole di Fornasetti, dal classico floreale al florale moderno, dagli animali della giungla al gattino dei bambini.

Il risultato è un look moderno, a tratti ludico, perfetto per decorare con fantasia, estro e originalità.

https://bbdistribuzione.it/marchio/cole-son/

___

A cura di Michela Peletti