La collezione sposa 2022 di Emiliano Bengasi
La nuova collezione sposa dello stilista, presentata lo scorso 26 giugno durante la Milano Bridal Week in occasione di Sì Sposaitalia Collezione, si ispira alla storia d’amore tra due stelle, quella tra Vega e Altair.

Lo show, dal titolo “La settima notte”, ha riscosso un grande successo di pubblico e tanto entusiasmo. La voglia di tornare in presenza si è fatta sentire, così come la voglia di tornare ad indossare queste magnifiche creazioni, per le spose che amano sognare e vogliono sentirsi le vere stelle dell’evento.

La storia che ha ispirato il designer

Vega passava le sue giornate a tessere vestiti e cucire stoffe per le divinità, lungo le rive della Via Lattea, ma questo la rendeva infelice e triste perché lavorando sempre non riusciva a trovare l’amore. Altair era un pastore che viveva sulla riva opposta della Via Lattea.

L’Universo, padre di Vega, decise di farli incontrare.  Fu amore a prima vista e i due si sposarono subito.

Il loro amore, però, fu così intenso che i due innamorati iniziarono a trascurare il loro lavoro; questo comportamento costrinse il padre di Vega a proibire ai due innamorati di vedersi, così vennero nuovamente separati dalle due sponde della Via Lattea e fu concesso loro di incontrarsi un unico giorno l’anno: la settima notte del settimo mese.

La collezione sposa racconta così di questa notte tanto attesa, importante e speciale. E lo fa in una esplosione di contenuto: dai materiali ai volumi, dagli accessori per i capelli agli abiti componibili. Tutto è studiato, progettato e presentato per lasciare un segno, per mostrare qualcosa di differente e unico.

Una collezione mashup!

La collezione bridal 2022 di Emiliano Bengasi è realizzata con tessuti complementari, scelti e realizzati appositamente affinché gli uni possano abbinarsi con gli altri per creare infinite possibilità di combinazione.
Pizzi, tulle, mikado di seta, crepe e ricami Swarovski sono stati studiati affinché le varie tipologie di ordito possano accostarsi in base all’estro della persona.
Abiti, dunque, con elementi interscambiabili dove la sposa ha la possibilità di poter creare personalmente il suo vestito da sogno per il giorno più importante.
Bustini, bolerini, gonne a sirena, ampie o scivolate, body, tute, leggings e top: le proposte sono innumerevoli e le possibilità di combinazione infinite.
Una soluzione che permetterà alla future spose di poter avere outfit diversi durante il matrimonio in base ai contesti in cui si trovano: una gonna sontuosa per la chiesa, una sirena per il ricevimento, un abito corto per scatenarsi in pista e magari una tuta con pantaloncino corto per la festa in piscina.
E allora non resta che dare spazio alla fantasia: componi il tuo abito, crea il tuo outfit, realizza il tuo sogno!

 

A cura di Michela Peletti