La collezione Cerimonia Primavera-Estate 2022 firmata Aterlier Emé pensa all’occasionwear a 360 gradi, realizzando non solo i classici abiti da sera lunghi, ma anche midi e corti, contemporanei e dal fascino smart e giovanile.
Il marchio, protagonista di stile e tendenze, guarda alla donna contemporanea che vuole spiccare per gusto e modernità, senza mai rinunciare alla sua eleganza e a un ideale di comfort.
Abiti perfetti per ogni occasione
Aterlier Emé vuole vestire la donna in tutti i suoi momenti speciali: matrimoni e cerimonie formali, ma anche compleanni e feste di laurea.
Una collezione in grado di colorare di energia e regalare una sensazione di fascino senza eguali. Ideale per il party post cerimonia ma anche per gli eventi più funny, rendez-vous danzanti o eventi cocktail che esigono dress code frizzanti dagli accenti sensuali. L’estetica del fotografo statunitense Slim Arons, mix glamour di piscine a sfioro, ville mozzafiato e bourgeoisie made in Usa nei favolosi anni Cinquanta, ha ispirato il partywear Atelier Emé. La Dolce Vita del boom economico e culturale caratterizza l’aspetto festaiolo della collezione.
Per sentirsi bellissime senza perdere leggerezza e libertà di movimento.
Anche la damigella diventa protagonista
Tantissime le alternative pensate per le damigelle, che prendono ispirazione dalle sfumature del mare e dalle creature mitologiche che lo popolano. La collezione perfetta per la damigella che vuole essere chic al fianco della sua amata amica sposa.
La perla è simbolo di questa nuova idea di femminilità, che si rivela attraverso i colori iridescenti delle conchiglie che luccicano sulla battigia. Nasce così la palette colori di questa collezione, che tinge i tessuti regalando effetti acquerellati e delicatamente cangianti.
Drappeggi morbidi, tagli sartoriali, pizzi e silhouette eleganti incontrano la preziosità dei materiali, tra cui spiccano raso fluido, crêpe chiffon, georgette plissé e cady di seta. Sono i Giardini di Babilonia, una delle sette meraviglie del mondo, a ispirare questa parte di collezione.
La color palette è brillante. Spicca l’azzurro Pool che richiama i toni delle acque cristalline, il Pink Saloon, il delicatissimo rosa Peach Shell, l’azzurro polvere e l’Ocean Blu, profondo e intenso. Le tinte si fanno delicate per accarezzare la donna con delicatezza e raffinatezza.
___