La donna di Terry Ilafla’
Il marchio di abiti da sposa Terry Ilafla’ propone collezioni sposa pensate per donne di carattere, protagoniste della propria vita, che amano sorprendere non solo gli altri ma soprattutto se stesse. Le collezioni esprimono il poliedrico universo interiore di ogni donna, in modo disinvolto e naturale.
Le collezioni sono interamente ideate e prodotte in Italia, garantendo l’alta qualità delle materie prime, delle preziose lavorazioni a mano, e dell’inconfondibile stile italiano.
L’ispirazione per uno stile sofisticato ed elegante
Landscapes: questo il nome scelto per la collezione sposa 2022 del marchio Terry Ilafla’.
La vera ispirazione della designer è la donna in tutte le sue sfaccettature, nelle sue diverse personalità. I paesaggi, landscapes per l’appunto, richiamano a lei questo concetto in modo chiaro e preciso. Ogni paesaggio può infatti suscitare e liberare diverse emozioni a seconda di chi lo sta osservando, rispecchiando ogni spirito. Allo stesso modo, ogni abito può generare sensazioni differenti in ogni sposa, che riuscirà a trovare il suo “spirito affine” nell’abito scelto.
I tessuti sono pregiati: leggeri e fluidi come chiffon e satin, che accarezzano la silhouette esaltandone la femminilità; organza e fil coupé per abiti vaporosi e romantici; micro jacquard, mikado e pizzi, impreziositi da ricami per uno stile sofisticato. La seta è lavorata per trasformarsi in una bellissima raffia, capace di valorizzare il corpo di donne romantiche, sensuali ed eleganti, dal mood perfetto per matrimoni in campagna.
I colori sono tenui: la designer immagina la sua sposa in un abito bianco, avorio o champagne. Introduce anche un tocco di rosa per richiamare il mondo dei fiori e della natura, un tratto imprescindibile del concetto di paesaggio. I fiori si trovano anche nelle lavorazioni, applicate sui bustini.
I volumi sono studiati per dare movimento, per una sposa dinamica e libera di esprimere pienamente sé stessa e la propria libertà. Scolli e dettagli ricercati caratterizzano ogni singolo abito, per vestire una sposa femminile ma sempre al passo con i tempi.
A cura di Michela Peletti