La magia del velo da sposa

Il velo da sposa è in assoluto l’accessorio in grado di donare più fascino e completare il look di ciascuna ragazza nel giorno del suo matrimonio.

Con la sua allure, regala stile e classe ad ogni donna che accompagna, passo dopo passo, verso l’altare. Che si preferiscano tagli tradizionali oppure moderni, Atelier Emé offre differenti tipi di velo da sposa, tutti realizzati a mano: uno per ogni sposa!

Velo lungo, al gomito, corto: regalati la scelta più giusta

Esistono diversi tipi di velo da sposa: lunghi o corti, semplici o più ricamati, con o senza il fard. Per le spose che non vogliono rinunciare al velo ma cercano qualcosa di leggero e un’immagine fresca, il velo corto o blusherè sicuramente l’ideale. Capace di dare all’abito un carattere meno formale o addirittura sbarazzino, ha solitamente una misura tra i 50 e i 60 centimetri e cade fino alle spalle.

Non troppo impegnativi e dal fascino retrò anche i veli da sposa fino al gomito, sui 75 centimetri, perfetti per le cerimonie civili e per gli abiti a sirena.

All’opposto, per i matrimoni più eleganti e le spose più tradizionali, il velo lungo è decisamente magico! Dal modello a cascata, più corto davanti per esaltare una scollatura a cuore, fino a quello a cattedrale con strascico: tutti gli occhi saranno sulla sposa e sul suo affascinante ingresso.

Un altro dettaglio ultra-chic è il fard, la parte più corta di un velo, da indossare sulla parte anteriore del viso e tenere davanti durante la camminata lungo la navata. Perfetto per le spose più classiche, che immaginano già il loro compagno alzare loro il velo una volta arrivate all’altare.

Il velo deve “parlarsi” con l’abito

Ogni velo da sposa di Atelier Emè, eccellenza italiana di qualità e artigianalità, è lavorato a mano con tessuti di alta qualità come il tulle, l’organza, il pizzo, lo chiffon. I modelli in tulle con balza sottile, a taglio vivo, oppure con il bordo di seta o crine sono perfetti per chi vuole semplicità. Le versioni più ricche con ricami, perle o bordi in pizzo sono invece per le spose che cercano qualcosa di prezioso che doni spessore all’intero look.

La scelta giusta, ovviamente, seguirà l’abito; è importante, infatti, scegliere che tipo di velo da sposa indossare sono dopo aver capito qual è l’abito perfetto per noi! Se l’abito è già molto ricco con ricami o applicazioni gioiello, il velo dovrà essere molto semplice e accompagnare l’outfit. Viceversa, se l’abito scelto è semplice, il velo avrà il ruolo chiave di impreziosirne l’immagine, quasi a diventarne protagonista.

Anche la scollatura posteriore ha impatto sulla scelta. Se il retro dell’abito è importante o particolare, ricordate di prediligere un velo lungo che lo metta in risalto, senza spezzarne le linee.

Non dimenticate di fare alcune prove e di fare una scelta consapevole che vi faccia sentire a vostro agio nel giorno del matrimonio. Il velo dovrà infatti muoversi con voi, in piena sinergia con il vostro portamento.

Iniziate ad assaporare il sogno visitando la boutique online di Atelier Emé (link in fondo all’articolo), e continuando poi l’esperienza all’interno di uno dei 44 punti vendita che il marchio mette a disposizione in Italia. Un team di esperti e professionisti sarà pronto a coccolarvi e accompagnarvi con grazia, divertimento e un tocco di magia nella scelta del velo più giusto per voi!

https://www.atelier-eme.com/it/sposa/accessori_sposa/veli/