La moda bridal e cerimonia Made in Spain

In copertina: Sonia Peña

Appuntamento 1

Cinque imperdibili articoli in cui vi racconteremo le eccellenze della moda bridal, sposo e cerimonia Made in Spain. Abiti e accessori sono protagonisti di una selezione di marchi davvero imperdibili.

In questo articolo vi presentiamo Sonia Peña, The Extreme Collection, The Touch Barcelona, Valerio Luna e Manu Garcia.

Sonia Peña, l’inimitabile stile di Malaga

Sonia Peña non è solo un marchio, è un modo di vestire per i momenti più speciali della vostra vita. Ciò che si nasconde dietro questo nome è una stilista nata a Malaga, accompagnata da un team con più di 40 anni di esperienza nel settore della moda per eventi che si impegna a produrre al 100% in Spagna.

“Godetevi, godetevi la vostra gente, godetevi la vita”. Sia nel modo di vestirsi per quei giorni unici, sia nel modo di fare le cose, di capire il processo creativo.

Distribuiti in oltre 1.500 punti vendita in 36 Paesi, oltre che in Italia dove sono presenti nelle migliori boutique. Nonostante la forte crescita nei mercati internazionali degli ultimi anni, l’essenza non è cambiata. Un’azienda familiare che evita la sovrapproduzione grazie a un sistema di produzione on demand per il canale professionale e per i propri negozi. Dove design e qualità incontrano le tendenze per la cerimonia, con un tocco dell’inimitabile stile di Malaga. Per tutte le donne, dalla taglia 36 alla 54.

The Extreme Collection, approccio demi-couture

The Extreme Collection è un’azienda spagnola di produzione e vendita di abbigliamento che progetta e crea le sue collezioni in Spagna da oltre 30 anni.

Fondata dai fratelli García Magariños, che hanno ribattezzato una sartoria tradizionale di Madrid per scommettere su una capsule collection di blazer in stile militare prodotti nelle botteghe artigiane locali. Da allora, l’azienda ha continuato a produrre sartoria di alta qualità che fonde haute couture e prêt-à-porter nel suo approccio “demi-couture”.

Oggi l’azienda ha un team multidisciplinare di designer guidati da Mariano García Magariños che produce due collezioni annuali in edizione limitata che includono blazer, maglieria, camicie su misura e T-shirt. Perfetti per la sposa che cercano il look per la cerimonia civile.

La sostenibilità è stata una priorità per The Extreme Collection, scommettendo sulla produzione su piccola scala e sull’utilizzo di fibre autoctone, materie prime di scarto e materiali riciclati. Dal 2016, hanno incorporato nuovi materiali sostenibili come il lino europeo coltivato in modo sostenibile, nuove fibre organiche al 100% e materie prime riciclate.

The Extreme Collection ha una presenza significativa nel mercato spagnolo con tre negozi propri, due negozi in franchising e 350 punti vendita in Spagna e 60 in Italia. Inoltre, hanno una presenza internazionale online attraverso il loro sito Web e su piattaforme come Wolf & Badger e Zalando, oltre a una presenza fisica nei corner emblematici dei negozi.

Nel 2020 l’azienda ha ricevuto il Premio Nazionale per la migliore Industria Tessile e Abbigliamento per l’eccellenza aziendale in termini di qualità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, internazionalizzazione, leadership, processi, innovazione, digitalizzazione e responsabilità sociale.

The Touch Barcelona, fashion bridal accessories

The Touch è un marchio di Barcellona che vuole offrire complementi di qualità a stilisti di moda sposa e negozi multimarca di abiti da sposa e da festa. La collezione sposa di accessori in pelliccia, piume e lana mohair è progettata per completare e valorizzare i modelli delle spose invernali.

Disponibile anche una collezione casual per tutti quei negozi di abbigliamento femminile che vogliono offrire accessori originali e complementi per una donna dal tocco personale; femminile, dinamico ed elegantemente cool. Pezzi che danno il tocco in più a un look già raffinato e contemporaneo.

Manu Garcia Costura, feeling contemporaneo e femminile

Manu García presenta Zambra, una collezione magica piena di energia, ispirata al folklore andaluso e con richiamo agli anni Sessanta e Settanta, che si distingue per la sua artigianalità.

Design romantici e allo stesso tempo sofisticati, che si reinventano per raggiungere il cuore della donna di oggi. Un omaggio all’innovazione e alla fantasia, che rende omaggio alla cultura della propria terra.

La collezione Manu García è creata per la sposa più moderna, con tessuti accuratamente selezionati che trasmettono delicatezza. Silhouette dal taglio classico, realizzate in broccato e mikado, che danno una nuova interpretazione al volume, donano leggerezza grazie alla cura dei dettagli. Altre silhouette più femminili, dal taglio a sirena, si adattano alla figura grazie ai loro tessuti in crêpe e georgette. Gonne con ampie aperture, ornate di piume e applicazioni di cristalli. Le maniche a sbuffo e i bustier impreziositi da ricami, sono i protagonisti di questa collezione.

Valerio Luna

Alba Alborada è il nome della nuova collezione di Valerio Luna, che si ispira all’alba, quando la luce del sole inizia ad apparire annunciando un nuovo giorno, un momento speciale e unico che possiamo vivere in famiglia, in viaggio, ascoltando la tua canzone preferita….

Valerio Luna trasferisce questo tema nelle sue collezioni, fornendo un’aria innovativa, fresca ed elegante a design esclusivi, secondo le esigenze della donna di oggi. Una collezione sposa molto curata nei dettagli, con nuove proposte che rompono con gli schemi. È una collezione che si caratterizza per la morbidezza e la leggerezza dei suoi tessuti in crêpe, georgette, mikado, tulle… pensata per ballare fino all’alba e brillare in ogni momento, grazie agli abiti da principessa, modernizzati con ricami di cristalli e scollature squadrate impreziosite con fiocchi.

Tutti i design hanno un denominatore comune: l’eleganza per un momento unico.

___

A cura di Michela Peletti