La collezione sposa 2024 firmata dal celebre brand Ines di Santo è un inno al romanticismo attraverso abiti da sposa ricchi di fiori.
La nuova collezione è stata presentata ai buyer e agli esperti del settore nei mesi scorsi, durante i giorni della Barcelona Bridal Fashion Week e durante le passerelle newyorkesi.
La presentazione a Barcellona in una location esclusiva
Durante la Barcelona Bridal Fashion Week, la stilista italo-argentina Ines Di Santo ha presentato la nuova collezione sposa 2024 del marchio al Mies Van Der Rohe Pavillo, uno spazio dai dettagli minimali ed essenziali: l’ambientazione perfetta per dare massimo rilievo a una collezione speciale e curata in ogni minimo dettaglio.
Proprio in questa occasione, abbiamo incontrato la designer Ines di Santo che ci ha raccontato con emozione il mood della collezione nata e creata a quattro mani con la figlia Veronica.
“Questa collezione 2024 è ispirata ai colori della primavera, con tantissimi dettagli floreali, che noi continuiamo ad amare molto! Questi elementi incontrano anche un po’ di semplicità e modernità che sono i caratteri distintivi degli abiti ideati da Veronica. Il dettaglio e la scelta dei tessuti, dei tagli e della cura sartoriale fanno dei nostri abiti capi che trasmettono emozioni e che trasformano i sogni delle spose in realtà, regalando una magia indescrivibile e un fascino indimenticabile! È un sogno che si avvera lavorare con mia figlia Veronica, mi ricordo quando da piccola mi abbracciava e mi seguiva ovunque soprattutto quando creavo con la mia macchina da cucire i primi abiti.”
Ogni proposta della collezione è un inno al romanticismo, il risultato di un incontro sinergico tra madre e figlia così come ci ha spiegato Veronica: “Ogni parte di questa attività è nella mia anima, nel mio stesso DNA. Ogni abito è l’incarnazione della relazione unica con mia mamma, della nostra tenacia e passione per creare la magia.” La collezione perfetta per le spose più sognatrici, per chi desidera un matrimonio da favola con tanto di ampia gonna dal volume nuvola e un corpino sapientemente lavorato con pizzi e decori.
___
___
A cura di Michela Peletti