La moda sposa e cerimonia Made in Spain

Appuntamento 5

In copertina: Apparentia Collection

Cinque imperdibili articoli in cui vi racconteremo le eccellenze della moda bridal, sposo e cerimonia Made in Spain. Abiti e accessori sono protagonisti di una selezione di marchi davvero imperdibili.

In questo articolo vi presentiamo Alma Couture, Apparentia Collection, Carla Ruiz e Claro Couture.

La cerimonia glamour di Alma Couture

Alma Couture è un’azienda spagnola, con sede a Zaragoza, che sin dalla sua nascita si è posta l’obiettivo di innovare con un design esclusivo, unendo qualità e prezzo in tutte le proposte realizzate dai loro designer esclusivi.

All’interno dei loro marchi troviamo una linea di abiti da cerimonia, per invitate all’avanguardia e attente alle ultime tendenze della moda, per collezioni uniche e speciali.

Un brand la cui mission è: “Le novità della moda per i migliori nel design”.

Apparentia Collection, collezione sposa prêt-à-porter

Le spose che scelgono Appparentia sono spontanee, audaci, irriverenti, da chi sceglie di sposarsi da una settimana all’altra con una cerimonia intima a chi preferisce un matrimonio in grande stile.

In questa collezione Primavera/Estate, le creazioni puntano su un design molto femminile, silhouette con tagli e scollature che danno ai capi quel tocco sexy, ma senza perdere in raffinatezza.

I tessuti utilizzati sono, oltre al crêpe, il plumetti e i tradizionali broccati in diverse fantasie, un motivo distintivo del brand; tra le novità le paillettes effetto “sirena” e speciali dettagli di piume e applicazioni gioiello.

Carla Ruiz, moda sostenibili e occasioni speciali

Carla Ruiz nasce nel 2007: un’azienda a conduzione familiare, appassionata nel vestire le donne per le grandi occasioni, puntando su eccellenza nel design e nella produzione. Oggi in più di 35 paesi per esaltare il culto e la bellezza dell’eleganza femminile.

Le clienti Carla Ruiz sono dinamiche ed esigenti. Proprio per questo, il brand usa la tecnologia più avanzata nello stabilimento di Malaga, in grado di produrre modelli con il design più esclusivo. Il tutto senza mai dimenticare l’importanza della salvaguardia dell’ambiente, sempre più impegnati per una moda sostenibile promuovendo il “consumo responsabile”.

Claro Couture, dal ready to wear alla sposa

Claro Couture è una celebre azienda di sartoria per spose, damigelle e invitate più famose in Spagna.

Al centro dell’offerta per la sposa e la cerimonia c’è la produzione locale, totalmente su misura, con tessuti selezionati di altissima qualità. Il look è moderno e l’attitude è contemporaneo e ricercato.

Per la moda bridal, oltre a una selezione più tradizionale, non mancano le proposte moderne, per offrire anche l’abito da sposa più informale per la seconda parte dell’evento, quella fatta di balli, danze e divertimento. Per sentirti libere ma sempre belle e curate.

___

Rileggi l’appuntamento 4 dedicato a  Isabel Sanchis Costura, Jesus Peiro, Fely Campo e il marchio di accessori Esperanza Bertràn.

___

A cura di Michela Peletti