In copertina: friulane Le Nobili Milano
La comodità è diventata imprescindibile anche nei guardaroba più esclusivi e di tendenza, dall’abbigliamento agli accessori, fino alle calzature.
Emblema dello stile casual chic e quiet luxury, simbolo di rilassatezza e agio, sono le friulane: le scarpe flat, totalmente piatte, tra le più confortevoli in circolazione.
Friulane, furlane, papusse o veneziane: sono tanti i nomi utilizzati per questo must have della bella stagione, da sfoggiare sia nelle varianti classiche in velluto, sia nella versione più estiva in tela di cotone.
Dalla funzione pratica a quella estetica, sono la risposta italiana alle espadrillas: la leggerezza è la stessa ma la versatilità è maggiore. Infatti, funzionano in spiaggia e in città, per una serata elegante ma anche per l’ufficio.
Sempre più amate anche dalle VIP
Le scarpe friulane hanno una vasta gamma di colori e ricami tra cui scegliere, così come di modelli nei quali sono state declinate, perfette come alternative a ballerine o mocassini.
Sono facilissime da abbinare.
La loro versatilità permette di accostarle con facilità jeans a lunghe gonne bohémien. Giocando per contrasti, con ensemble minimal e misurati da spezzare con un tocco di colore. Non solo, si addicono anche a mix&match audaci in cui stampe e tonalità più estive si fondono.
___
A cura di Michela Peletti