La prima edizione di “Master Wedding Olbia” è stata un successo oltre che un’esperienza di formazione professionale importante per i partecipanti, provenienti da tutta l’Italia: ad averlo organizzato, presso l’Hotel Luna Lughente, è la Bloom’s Accademy della floral and event designer Patrizia Di Braida, grazie alsupporto della referente in Sardegna Tòth Krisztina Manca. Diventare wedding planner oggi richiede una preparazione traversale: dalla capacità di problem solving alla cura dei dettagli nella gestione del cliente, dall’estro creativo nell’allestimento alle nozioni di business e marketing applicate al settore wedding.
Uno dei focus del master è stato il tema floreale “jungle”. <<Le nuove tendenze del floral design vedono unamassificazione del colore con tante sfumature. Si utilizzano oltre ai fiori tradizionali come rose peonie e orchidee anche splendidi fiori tropicali. Queste varianti sono tanto care agli stranieri che amano molto icolori, in cui vanno ritrovano i toni delle loro nazionalità e delle loro tradizioni>>, racconta Patrizia Di Braida
La Sardegna è sempre più protagonista tra le destinazioni in cui ambientare il giorno più bello da coppie high level di stranieri e, per questo, l’industria del wedding va sempre più specializzandosi nell’isola, declinando una proposta ricercata per la clientela luxury. Al “Master Wedding Olbia” hanno partecipato esperti del wedding: oltre alla già citata Patrizia Di Braida, Elisa Mocci, wedding planner sarda, Simona Polli, Direttore delle riviste “White Sposa” e “The Real Magazine”, Nadia Pasquali, chef dell’antica trattoria “Alla Borsa” a Valeggio sul Mincio e Sabrina Coltri di “Dama Atelier” a Cagliari.
www.patriziadibraida.it/it/blooms-accademy
ph. Fabio Benedetti www.facebook.com/ritratto28