Dalle passerelle ai social dove sono amatissime dalle It-girl più celebri, le piume ricoprono capi e accessori di stagione, diventando un elemento immancabile per un tocco poetico capace di donare leggerezza, ironia e freschezza.
Tornano così in tendenza di stagione per riscoprire la sensazione di libertà, un’alternativa alle paillettes e ai ricami più tradizionali.
Le piume diventano l’accompagnamento perfetto per decorare eleganti abiti da sera, ma anche per mise più casual da sfoggiare di giorno, proposte dai marchi più attenti in splendide varianti ecologiche che impiegano fibre naturali.
Elie Saab AI21 Elie Saab AI21
Perfette per adornare gli abiti da sposa più cool
Iconiche e fluttuanti, dalla moda stagionale alle collezioni bridal, le piume sono in definitiva la decorazione perfetta per gli abiti da sposa che vestono la donna all’insegna della pura bellezza e del glam.
Il marchio di abiti da sposa Yolancris presenta la collezione sposa 2022, ispirata all’origine, all’inizio e ai fondamenti dell’artigianato. La SS22 si divide in Boho Soul, spirito libero e stile bohémien; Couture, dove tradizione e classico sono i protagonisti; e New Generation, per spose moderne e minimaliste.
Le piume qui sono protagoniste indiscusse negli abiti Carites, Artemisa e Ceres dove abbelliscono le spalle, la scollatura e la gonna conferendo un look leggero e sbarazzino per uno spirito più chic e ricercato, adatto alla sposa più contemporanea.
Yolancris, abito Artemisa Yolancris, abito Carites
Guarda a una sposa dall’attitudine più sofisticata il marchio di Made in Italy Maison Signore che gioca con questa tendenza nell’abito sposa Inej della linea Excellence e nel modello Saffira della linea Privè. L’effetto è ricco grazie al mix con i pizzi e il delicato effetto “vedo non vedo”.
Maison Signore, abito Inej, linea Excellence Maison Signore, abito Inej, linea Excellence
Maison Signore, abito Saffira Maison Signore, abito Saffira
Anche Pignatelli propone questo dettaglio nella collezione sposa 2022 per evidenziare ancora di più una femminilità romantica e trasformista, portavoce della bellezza femminile e caratterizzata da un’eleganza nel vestire tipica della donna determinata e sicura di sé.
Dagli abiti alle scarpe da sposa
Jimmy Choo, sempre attento agli ultimi trend, non perde questa occasione per innovare la sua proposta con un tocco inedito da dare alla calzatura sposa più speciale.
Il sandalo Viola, con tacco 11 cm, gioca con una silhouette semplice e moderna esaltata dal mix di materiali esotici e sfarzosi. La tomaia è in pelle scamosciata bianca con decorazioni in cristalli applicati a caldo, mentre la nappina in piume di struzzo bianche completa l’insieme con creatività e originalità.
___
In copertina: Yolancris
___
A cura di Michela Peletti