La nuova edizione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, (solo per i buyers) prevista ad Aprile ma slittata di qualche mese a causa dell’emergenza sanitaria, andrà in scena dal 4 al 10 settembre 2020 permettendovi di entrare in una nuova dimensione della moda bridal. Questa volta la fiera si è adattata alla realtà che viviamo da alcuni mesi: tutto si svolgerà attraverso un’innovativa piattaforma digitale interattiva, utilizzabile da chiunque tramite l’app semplice e intuitiva “VBBFW”. Una volta scaricata, l’applicazione permetterà a compratori e influencer di navigare e incontrare o comunicare con i diversi rappresentanti dei brand.
Le tanto attese sfilate, momenti focali della VBBFW, si svolgeranno anch’esse con nuove modalità virtuali che permetteranno di renderle ancora più uniche. Un palcoscenico circolare di 400 mq, circondato da schermi led alti 7 metri, accoglierà le nuove collezioni 2021 rendendole una vera e propria esperienza per gli spettatori digitali. Inoltre, la prestigiosa compagnia teatrale “La Fura dels Baus”, è stata coinvolta per accompagnare le sfilate e trasformarle in puro spettacolo. I vari show saranno pre-registrati con le misure di sicurezza necessarie e trasmessi in streaming dal 4 settembre.
Per quanto riguarda la parte business dell’evento, anch’essa si svolgerà in modalità virtuale: grazie ad uno showroom digitale sarà presente un nuovo ambiente dove verranno mostrate le collezioni delle principali aziende del settore bridal ai buyer di tutto il mondo.
Estermaria Laruccia direttrice di VBBFW insieme al direttore artistico di La Fura dels Baus, Pep Gatell, sono entusiasti di proporre l’evento in chiave innovativa e tecnologica, aggiungendo creatività e alti livelli di organizzazione per riuscire, ancora di più, a connettersi con il pubblico globale.