Una giornata all’insegna della creatività, del design e del wedding.
Il 25 Giugno 2020 tre prestigiosi wedding planner sono stati i protagonisti di un’emozionante trasformazione organizzata da White Sposa e The Real Wedding in collaborazione con Black015. Lo showroom di Firenze, per l’occasione, ha messo a disposizione dei tre professionisti le collezioni di prodotti di design presenti all’interno del suo spazio, per dar vita agli allestimenti di veri e propri wedding set.
Black015 distribuisce brands concettuali nei settori floral, home decoration, scenographic design, fashion accessories, indoor & outdoor living, candles and relax fragrances. Le collezioni presenti appartengono ai brand Silk-ka, Gommaire, Riverdale, Dekocandle, BsaB, The Moshi e Dekoratief: marchi internazionali che offrono design di classe e alta qualità.
I wedding planner Angelo Garini, Sandra Santoro per Gettingmarriedinitaly e Sonia Luongo, ispirati dalla varietà e dalla bellezza dei materiali, dai fiori alle candele, dalle lampade alle decorazioni, dai piatti alle posate, hanno iniziato a concettualizzare i loro wedding set e allestire i loro tavoli.
Ecco il concept di ognuno di loro:
Angelo Garini
“L’equilibrio è la colonna portante di questo wedding set: saper scegliere accuratamente forme, colori e materiali affinché tutto stia bene e coesista in perfetta armonia”. Fedele all’amore per i colori, ha usato, e osato, molte tonalità, che viaggiano in sincrono lungo la tavola, la mise en place e gli elementi decorativi. La tavola è intesa come un’architettura da camera, dunque un insieme di elementi e di colore che siano in equilibrio fra loro e che creino architetture complesse e armoniche allo stesso tempo.
Sandra Santoro – Gettingmarriedinitaly
Un set che si tinge al naturale. È dalla natura infatti che giunge l’ispirazione della palette cromatica con il morbido abbraccio delle textures in velluto e cotone setato: il marrone della terra, il beige e blush della sabbia del deserto, l’ocra, pigmento naturale per eccellenza, il caramello, un lieve tocco di verde. Attimi d’intimità immaginati in uno spazio essenziale, dove la materia e l’irregolarità di forme e dimensioni si propone come suggestione personale, rispondendo, al tempo stesso, ai temi attuali legati alla sostenibilità, al rispetto della natura e alla qualità della vita.
Sonia Luongo
L’ispirazione è nata dal concetto di “tempo”, inteso come il tempo che si ferma, come il voler tornare indietro nel tempo, un ritorno alle origini. Il punto di partenza è stato dunque posizionare sui tavoli 4 orologi, per poi scegliere, in base al loro colore e al tavolo, i vari elementi. Un cappello giallo è stato lo spunto per la scelta del colore portante, dando vita a una composizione di glicine che, sospesa in aria come se piovesse sulla testa dei commensali, ha dato il via alla scelta cromatica circostante. Dei pesci dorati, circondati da elementi azzurri, rimandano alla visione di un fondale marino, lento e sospeso, come se il tempo rallentasse insieme ai pesci fluttuanti e sinuosi. Tocchi di colori accesi, come l’arancione e il rosso, simboleggiano invece una voglia di ripartenza e l’idea di libertà.
Nel corso della giornata sono stati condivisi video dei wedding planner a lavoro, durante il momento creativo, attraverso i quali ci hanno spiegato come sono nate le loro idee e mostrato quali elementi e colori hanno preferito per il loro allestimento. I video e le foto dei work in progress sono ancora visibili tramite le storie in evidenza e i post della pagina Instagram White Sposa.
Inoltre il team del fotografo David Bastianoni ha effettuato uno shooting della giornata e dei lavori terminati e le splendide foto sono state condivise per dar via a un entusiasmante contest: QUAL E’ IL VOSTRO WEDDING SET PREFERITO?. Nei giorni successivi all’evento, fino al 1° luglio, sono state effettuate le votazioni che hanno poi portato alla vittoria di Angelo Garini, Sonia Luongo seconda in classifica e Sandra Santoro per Gettingmarriedinitaly terza.
Angelo Garini www.gariniimmagina.com
Gettingmarriedinitaly gettingmarriedinitaly.com
Sonia Luongo. www.sonialuongo.it
Black015 www.black015.it
David Bastianoni www.davidbastianoni.com