L’abito da sposa amato dalla Generazione Z

Anche nel bridalwear, si guarda sempre di più alla Generazione Zeta, i giovanissimi nati tra il 1997 e il 2012 e sempre più orientati alla tecnologia e ai social media.

Per questo motivo, sono numerosissimi i marchi del settore che si reinventano per vestire una sposa giovane e moderna. Una sposa sicuramente più eccentrica, che ama distinguersi e sorprendere con materiali e combinazioni inaspettate.

Sono tantissimi i dettagli che hanno rapito il cuore di questa Generazione su abiti da sposa sbarazzini, contemporanei e, spesso, sopra le righe. Per una sposa che non si limita ad essere la protagonista, ma vuole essere anche regina di tendenze, sempre cool e moderna.

Cut out e corsetti grafici

Il taglio cut out invade le collezioni e con i suoi seducenti spiragli, che mostrano la pelle, è la soluzione perfetta per la bella stagione e per un tocco di irresistibile sensualità.

Abito Flavia di Yolancris

I motivi grafici delle linee scorrono sul bustier della sposa disegnando un corsetto dall’effetto vedo-non vedo del tutto inaspettato. Un dettaglio che risalta ancora di più quando accostato ad elementi tridimensionali che aggiungono dinamismo all’outfit, come le maxi maniche di Rivini.

Ines di Santo mixa il corsetto grafico alla stampa floreale in broccato

L’abito da sposa corto con strascico

Sempre più presente nelle collezioni dei principali designer bridal, l’abito da sposa corto è una tendenza attualissima, per le spose che, anche nel giorno del loro Sì, desiderano abbracciare una sensazione di libertà. Per un look and feel giovane, fresco e disinvolto.

Super chic la versione di abito sposa corto con l’aggiunta dello strascico, dove i volumi potranno essere più o meno importanti, a seconda delle preferenze della sposa.

Questo taglio di abito presenta un’attitudine rock: la scelta giusta per una sposa dal carattere sicuro di sé e ambizioso.

Crop top mania: per sedurre con eleganza

Volumi sempre più contemporanei che abbinano il crop top alla gonna lunga.

Assolutamente da copiare lo styling di Elisabetta Polignano con gonna lunga aderente che gioca con i contrasti delle maxi maniche a sbuffo: il risultato attira immediatamente l’attenzione ed è perfetto per uno scatto da social media!

Spacchi profondi

Lo spacco è perfetto per una sposa bella, forte e coraggiosa. Una sposa radiosa, che incanta e si diverte, disinvolta e sicura di sé.

La scelta perfetta per le corporature longilinee e slanciate, come nei tre abiti da sposa qui sotto firmati Elisabetta Polignano.

___

A cura di Michela Peletti