L’abito da sposa dallo stile minimal

In copertina: Rosa Clarà

Quando ci si sposa, il focus è ovviamente sulla scelta dell’abito più bello, più magico, più curato. Per sorprendere in modo unico il futuro marito e tutti gli invitati alle nozze.

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti fondamentali nella preparazione di ogni donna pronta a fare il grande passo. Porta con sé un turbinio di emozioni e di sensazioni, uniche e irripetibili, da vivere sulla propria pelle e da condividere con la mamma, le amiche, le damigelle. Come tutte le cose belle, però, porta con sé anche qualche paura. “Troverò mai l’abito che mi starà alla perfezione?” è la domanda più gettonata tra le future sposine.  

Sono tantissime le variabili che una sposa deve tenere in considerazione per scegliere l’abito da sposa perfetto. Dalle sue connotazioni fisiche, come l’altezza o il colore della carnagione, allo stile dell’evento e al mese dell’anno scelto. Senza dimenticare di dare libero sfogo alle proprie preferenze e ai propri sogni.

Lasciatevi anche guidare dai consigli degli esperti.

L’abito da sposa perfetto è, infatti, un mix di razionalità e irrazionalità, di specifiche tecniche e di emozioni. Potreste innamorarvi di un abito che non avreste mai provato!

In questo articolo, vi presentiamo una selezione di abiti da sposa dallo stile minimal: a sottoveste, scivolati o a sirena ma sempre all’insegna della semplicità e dell’eleganza.

Per outfit sposa essenziali e puliti

I modelli sposa si fanno più semplici e ordinati, lasciando ampio spazio alla pulizia di linee e volumi. Prende piede il bisogno di praticità: a fare la differenza sono la cura del taglio, la qualità dei tessuti e il portamento di chi li indossa. Le gonne fluide prendono il posto di quelle sontuose degli abiti a principessa, le maniche diventano lineari e leggere.

Tra i tessuti più gettonati di questo stile abbiamo le sete e i rasi dalla mano leggera. Disegnati e studiati per mettere in risalto la schiena, la scollatura e per accarezzare il corpo dolcemente.

La semplicità, quando ben proporzionata, diventa così protagonista di uno stile sobrio, fluido, elegante e sofisticato.

Rosa Clarà

Si potrà considerare di puntare su accessori particolari, come una cappa, un velo, un paio di orecchini speciali: qualcosa che impreziosisca l’abito senza toglierli la sua personalità.

___

A cura di Michela Peletti