L’abito da sposo firmato Angelo Toma

Da una citazione di Yves Saint Laurent, “Senza l’eleganza del cuore, non c’è eleganza”, prende vita la nuova ed entusiasmante collezione di abiti da cerimonia uomo del 2022 di Angelo Toma.

Tutto nasce dal sentimento, dalla passione, dalla volontà di creare emozioni. Per questo il marchio Angelo Toma ama la semplicità, la linearità, la preziosità comunicativa. Sono questi gli elementi distintivi che sanno arrivare al cuore e creare quelle emozioni che rendono un outfit: unico e vivo nel ricordo.

Completi preziosi, dalle forme perfette e dagli abbinamenti raffinati, trasformano in protagonisti tutti gli sposi e gli invitati.

Ispirazioni e filosofia

Ad influenzare l’espressione stilistica di Angelo Toma, marchio dell’omonimo stilista e parte del celebre gruppo italiano leader nel segmento fashion Toma Italian Brands, sono state le suggestioni della Belle Epoque, spunto fondamentale per la realizzazione della collezione di abiti da cerimonia uomo 2022.

In particolare, l’eccentrico pittore Tolouse Lautrec, figura emblematica che rappresenta al meglio la Francia tardo ottocentesca.

Decori rubati agli arredi parigini, colori caldi e saturi, insieme ai ritratti di uomini influenti sono stati reinterpretati dal team creativo per celebrare l’essere umano ed esaltare l’estetismo del vestire legato all’anima.

L’uomo che indosserà uno di questi completi non avrà scelto solo dei semplici vestiti, ma una divisa simbolica volta a esaltare la propria personalità e parte più interiore.

La palette cromatica

Le suggestioni della vivace vita francese di fine Ottocento sono particolarmente riscontrabili nei colori utilizzati.

Tonalità che sembrano uscite da un atelier di Montmartre come il rosso rubino, il blu zaffiro, il bianco diamante e il nero onice, vestono l’uomo con una classe senza tempo che ricorda i look visti in location esclusive come Chez Maxim’s e che di certo non lo farà passare inosservato.

Un look per ogni occasione e personalità

Sposo, testimone o semplice invitato poco importa: tra le nuovissime creazioni firmate Angelo Toma troverai la soluzione ideale ad ogni tua esigenza.

Non perderti tutte le tendenze per lo sposo del 2022 in anteprima sul canale Instagram del brand.

Dulcis in fundo, dai un’occhiata alla pagina ufficiale Facebook di Angelo Toma e prenota un appuntamento nel punto vendita più vicino alla tua città.

Entrerai in contatto con un mondo fatto di lavorazioni sartoriali classiche e proposte all’avanguardia che di certo non ti deluderà!

Articoli recenti

Sneak peak delle collezioni Maggie Sottero 2025

Ecco un’anteprima delle collezioni Primavera Estate 2025 di Maggie Sottero, Sottero And Midgley e Rebecca Ingram. Abiti eleganti e regali che incontrano il fascino della contemporaneità. Morbidi come petali e senza tempo come gioielli di famiglia, questi abiti eleganti incarnano

Leggi di più

Nicole Milano, l’eleganza che incanta

Nicole Milano rivela la collezione sposa 2025 ” The Essence of Beauty” Questa collezione è un tributo alla tradizione italiana e alla raffinatezza, con un’attenzione particolare ai dettagli che esaltano la bellezza della sposa. I tessuti preziosi e le nuove

Leggi di più

Come scegliere il Velo Da Sposa

In copertina: Atelier Emé Molte di noi pensano che scegliere il velo da sposa sia la parte più semplice della creazione del proprio total look nuziale. Ma la scelta non è così immediata ed è necessario rifletterci bene.  In ogni caso, è

Leggi di più