L’abito per la mamma della sposa e sposo: eleganza e stile

In copertina: abito Isabel Sanchis Costura

Gli abiti per la mamma della sposa o dello sposo sono simbolo di eleganza e raffinatezza, da scegliere per garantire comfort e un look alla moda in un giorno così speciale e per sottolineare la bellezza e soddisfare le esigenze di ogni mamma.

Mamma degli sposi: abito lungo o corto? 

Se pensiamo alla lunghezza del vestito per la mamma della sposa o sposo, in realtà non c’è una vera regola e tutto dipende dai propri gusti personali.

Scegliendo di indossare un abito da cerimonia alla caviglia o un vestito corto sfoggerai uno stile moderno ed elegante creando un equilibrio perfetto. Se però cerchi uno stile più classico e raffinato al tempo stesso, uno degli abiti da cerimonia lunghi potrebbe fare al caso tuo! 

Di che colore dovrebbe essere l’abito della mamma? 

La mamma degli sposi deve evitare ovviamente il bianco e optare per colori scuri di sera e chiari di giorno. Oppure potrà anche osare con dei toni sgarcianti con un abito da cocktail colorato per un matrimonio che inizierà di giorno e finirà di sera.

Il nostro suggerimento per non sbagliare? Le diverse tonalità di blu sono da sempre la scelta prediletta, eleganti e sofisticate. Per il 2024, potresti lasciarti tentare anche dal Peach Fuzz, colore Pantone dell’anno.

Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare.

____

A cura di Michela Peletti