L’abito sposa corto davanti con strascico

Le nuove collezioni per il prossimo anno guardano a una sposa nuova, più ironica e aperta alla sperimentazione.

La modernità è la parola chiave: si innova con gusto, si innova con spirito, si innova con gioia, tra modelli da sogno e atmosfere vibranti. Per una sposa che non si limita ad essere la protagonista, ma vuole essere anche regina di tendenze, sempre cool e moderna.

L’abito sposa scopre sempre di più le gambe

Sempre più presente nelle collezioni dei principali designer bridal, l’abito da sposa corto è una tendenza attualissima, per le spose che, anche nel giorno del loro Sì, desiderano abbracciare una sensazione di libertà. Per un look and feel giovane, fresco, più sbarazzino e disinvolto.

Sempre più in voga tra le spose millennials, c’è chi lo sceglie per l’intera cerimonia, perfetto nel caso di rito civile, e chi invece lo preferisce come cambio d’abito per la parte conclusiva del ricevimento, quella fatta di danze e saluti finali.

L’abito corto è sicuramente ideale per le cerimonie estive, ma si presta anche per l’inverno dove la moda vede i collant sempre più protagonisti di look inediti e fashion.

Gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro trovano spazio nella moda bridal 

Super chic la versione di abito sposa corto con l’aggiunta dello strascico, perfetto per valorizzare i fisici più longilinei. I volumi potranno essere più o meno importanti, a seconda delle preferenze della sposa.

Questo taglio di abito presenta un’attitudine rock: la scelta giusta per una sposa dal carattere sicuro di sé e ambizioso.

Assolutamente da non trascurare la scelta degli accessori sposa, importantissimi per un total look ben studiato. In particolare, ricordatevi di prestare attenzione alla selezione delle scarpe che, con un abito sposa di questo tipo, risulteranno ben visibili. Meglio puntare su un tacco alto per un effetto sorprendente slanciato.

Eccovi una gallery di immagini tra i marchi più cool del momento.

___

In copertina: Dovita

___

A cura di Michela Peletti