Il look sposa include l’abito, ma non solo. Anche le calzature e gli accessori giocano un ruolo fondamentale per un look indimenticabile.
Accessori che, ben scelti e combinati, esalteranno la vostra bellezza, aggiungeranno personalità e vi faranno apparire splendide come avete sempre sognato.
Scoprite insieme a noi quali sono le ultime tendenze in fatto di accessori sposa! Da assecondare se il vostro sogno è quello di essere una sposa moderna e cool.
Orecchini sposa floreali e sempre più vistosi
L’orecchino sposa diventa sempre più una proposta vistosa, dinamica e divertente per una sposa moderna, iconica, giocosa. L’aspetto di questi orecchini risulta audace ma delicato. Protagonista è il fiore, anche nella versione ear cuff, ovvero l’orecchino singolo che ha la caratteristica di decorare tutto l’orecchio o solo la parte in alto, di norma da un solo lato.
Accessori over-sized per capelli
Nel giorno delle sue nozze, Federica Pellegrini ha stupito tutti presentandosi con un maxi dettaglio floreale a decorare i suoi capelli corti.
Quella di abbellire i capelli con accessori di dimensioni importanti è una tendenza in rapida crescita. Per osare e conquistare, potrete puntare tutto su un cappello dalla falda larga per un tocco di eleganza ed originalità senza eguali.
Anche il cerchietto XXL nella versione larga e bombata diventa irrinunciabile, perfetto per i capelli sciolti e messy, in stile finto disordinato. Ma anche per i capelli raccolti in chignon bassi ed elaborati, con maxi torchon.
Spazio ai guanti sposa, elegantissimi e ultramoderni
Da sempre i guanti sono abbinati a un’immagine classica. Tuttavia, nelle ultime stagioni sempre più designer hanno riproposto questo accessorio in versione sempre più giovane e rock.
Resta l’attitudine elegante e sofisticata, ma il look diventa moderno e fresco. Bellissime le versioni trasparenti nelle immagini qui sotto: per la sposa fashionista che non vuole sbagliare un colpo!
Il velo è corto!
Il velo non passa mai di moda, ma per i prossimi mesi la tendenza è quella del velo dalla lunghezza sempre più corta, per un effetto davvero sbarazzino e inaspettato. Da copiare subito: la proposta con fiocco firmata Viktor & Rolf nelle due immagini qui sotto.
___
In copertina: Viktor and Rolf
___
A cura di Michela Peletti