Le bomboniere solidali per fare del bene

La bomboniera è, in assoluto, uno degli elementi che non può mancare in un matrimonio.

È il dono fatto dagli sposi agli invitati, per rendere indelebile il ricordo di un evento caro ed irripetibile. Le bomboniere arrivano, infatti, nel momento conclusivo dell’evento per dire grazie, per lasciare agli ospiti un ricordo delle emozioni vissute in quel giorno speciale.

Spazio alla solidarietà

Sempre più, la bomboniera diventa il mezzo per un gesto solidale, carica di amore a sostegno di progetti speciali. Per chi è stanco della solita bomboniera, le bomboniere solidali sono una ottima scelta per approfittare delle proprie nozze e donare qualcosa a chi ne ha più bisogno. Per fare, così, del bene con un aiuto concreto. Dalla ricerca alle cure mediche, dalla salvaguardia dell’ambiente alla tutela delle categorie più fragili: sono tantissime le opportunità attraverso cui dare voce alla propria generosità.

Per chi ha particolarmente a cuore il destino dei più piccoli che si trovano in situazioni di difficoltà, le bomboniere solidali Save the Children possono regalare un sorriso a tanti bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo, trasformandosi direttamente in cure mediche, scuole, libri, acqua potabile e assistenza. Il vostro contributo si trasformerà in un sostegno concreto per tanti bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo, mentre i tuoi amici e parenti riceveranno la testimonianza di questo importante gesto di solidarietà.

L’Onlus CBM Italia, invece, è un’organizzazione umanitaria che lavora per prevenire e curare la cecità e la disabilità evitabile e per includere le persone con disabilità nel Sud del mondo e in Italia. Si impegna nella promozione della salute fisica, mentale e uditiva portando cure mediche e servizi di riabilitazione, distribuendo ausili anche nelle zone più remote. Visita il loro sito per scoprire di più sulle loro bomboniere solidali. Potresti cambiare la vita di milioni di bambini che vivono con una disabilità causata da difetti refrattivi non curati. Con un paio di occhiali potrebbero tornare a vedere, ma sono troppo poveri per permettersi anche un oggetto così comune. La tua bomboniera solidale potrebbe fare così la differenza.

___

A cura di Michela Peletti