Le mascherine per i matrimoni 2021
Con la clutch e i bijoux, la mascherina è diventata a tutti gli effetti un accessorio fondamentale per completare il look delle invitate, ma anche della sposa.

Per questa ragione, è importante non tralasciare questo particolare dettaglio, ma puntare su materiali speciali e colori delicati per un look totalmente curato. Ma non solo: pensiamo all’album di nozze e all’effetto delle mascherine chirurgiche sulle immagini. Vogliamo davvero che la nostra coppia conservi per sempre il ricordo di queste immagini? La risposta è assolutamente no.

Come sappiamo, l’uso della mascherina resta obbligatorio, specialmente nei casi in cui non sia possibile mantenere una distanza interpersonale superiore al metro. Attrezziamoci quindi per esplorare il mercato e trovare la migliore soluzione in abbinamento al nostro outfit. Spazio all’estetica quindi, ma anche alle specifiche del prodotto. In particolare, se la mascherina identificata è igienica, e non chirurgica, adoperatevi per dotarla di un filtro omologato per evitare il più possibile il contagio del virus.

Colori e materiali per tutti i gusti

Prima di avventurarvi nella ricerca della mascherina per i matrimoni 2021, riflettete su quello che state cercando. Preferireste optare per un accessorio particolare che spicchi sull’outfit oppure puntare su qualcosa di neutrale che non attiri l’attenzione? In caso di incertezze, vale la pena considerare che il nero si rivela spesso la soluzione più elegante e facile da indossare con qualsiasi abito. Come nelle proposte qui sotto di Tom Ford, per chi vuole una versione più semplice, o Balmain arricchita con pietre preziose per un tocco più shining!

Nera basic di Tom Ford
Nera con pietre di Balmain

Sono numerosi i marchi, del lusso ma non solo, che si stanno adoperando per fronteggiare questa necessità crescente. In seta, in cotone, in pizzo, metallizzate, con paillettes o pietre, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Raso color sabbia di Mias
Metal di No Ka Oi

Per chi ricerca un tocco di divertimento, anche le mascherine stampate non mancano: da Missoni e Emilio Pucci che sfoggiano le loro stampe perfettamente riconoscibili alla versione con fiori di Marni, sbarazzina al punto giusto.

Motivo zig zag di Missoni
Stampata di Emilio Pucci
Con fiori di Marni

Non mancano le proposte per le spose. La Perla spazia dal mix di georgette di seta e pizzo al tulle ricamato:

In pizzo di La Perla

Mentre Jennifer Behr punta tutto sulle perle e Rosantica opta per una versione ricchissima con design a più strati, finitura metallizzata e decorazione in cristalli. Davvero WOW!

Con perle di Jennifer Behr
Ricca e chic di Rosantica

 

Infine, Fendi e Ferragamo, due eccellenze del Made in Italy, che pensano alla mascherina, ma anche alla sua pochette: perfette per chi non lascia mai nulla al caso.

Color cipria con fiocco di Fendi
Versione logata con pochette di Ferragamo