La collezione sposa di Elie Saab pensata per l’Autunno 2024 è un’espressione poetica di ottimismo ed eleganza.
La collezione è uno sguardo a un’epoca passata di seducente femminilità, che celebra l’eleganza glamour della sposa con linee semplici, dettagli eccezionali e il sottile scintillio della polvere di diamanti; da qui il nome della collezione “OF DIAMOND DUST”.
Una proposta di abiti unici che, attraverso i materiali e le silhouette, racconta di una magnificenza nel movimento pensata per la sposa moderna e dinamica.
Raffinati “bling bling” per abiti dall’allure moderna e delicata
Ispirato all’Art Déco, ogni abito è il risultato raffinato di una lavorazione artigianale dei materiali.
Intrecci di fini perline incontrano le scollature senza spalline, il tutto in astrazioni lineari e simmetriche che si diramano su bellissime gonne di tulle che richiamano scintillanti raggi di sole.
Il sontuoso mikado drappeggiato avvolge la forma femminile con bustini che prendono la forma di un fiocco a cuore, portando un accenno di movimento stravagante alle linee più classiche. Cristalli e paillettes cangianti illuminano delicatamente applicazioni e orli floreali, come pietre preziose che catturano lampi di luce. Delicati elementi floreali di pizzo Chantilly danzano sulle spalle e lungo le maniche, per poi ammorbidirsi in abiti da ballo di proporzioni voluminose.
Tessuti pregiati e trame ornamentali diventano silhouette slanciate che trasudano elegante raffinatezza e grazia brillante. Un sottile velo piumato fluttua sopra a un abito tubino aderente con schiena a V, la cui gonna in tulle brilla come costellazioni di polvere di diamanti.
Completano questa straordinaria collezione una selezione di boleri e veli complementari.
___
___
A cura di Michela Peletti