Da anni Barbie è impegnata in un progetto anche culturale attraverso il gioco a proporre modelli reali di empowerment.
Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, una delle imprenditrici digitali italiane più seguite del momento è la Role Model Barbie per l’Italia, annunciata in occasione della Giornata della donna 8 marzo 2021, svelando una bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze.
Cristina Fogazzi è un’imprenditrice digitale italiana che, partendo dal suo blog, è riuscita a creare in poco tempo una vera e propria impresa nel settore del beauty partendo dal suo centro estetico Bellavera di Milano, fino alla nascita della linea cosmetica di skincare a marchio VeraLab, in vendita su e-commerce e in diversi punti vendita.
Con oltre 800mila follower su Instagram e oltre 300mila su Facebook, un canale YouTube, un blog, un istituto di bellezza, una piattaforma di e-commerce, un flagshipstore, e corner shop reali, infatti, L’Estetista Cinica ha definito un modello d’impresa innovativo basato sulla omnicanalità: il segreto del suo successo è proprio in questa formula ibrida.
“Barbie – si legge nella nota – celebra Cristina Fogazzi per la sua forza, intraprendenza e determinazione, che le hanno consentito di inseguire il suo sogno, realizzandolo con coraggio e serietà. Un’imprenditrice innovativa che ha spronato le donne e ragazze italiane a sognare di più, senza farsi condizionare da fattori esterni. La sua storia continua ad essere fonte di ispirazione per le future generazioni, incoraggiandole a credere in loro stesse e a realizzare i loro sogni”.
A Milano: apre il primo flagship store VeraLab in via Guido d’Arezzo 9
Non un semplice shop, ma un mondo magico, fatto di dettagli e sorprese inaspettate: il “Pink side of the world” che ogni Fagiana stava aspettando arriva a Milano, pronto a regalare un’esperienza unica, attraverso i prodotti skincare che hanno fatto innamorare il web.