Sul Lago di Garda, a pochi chilometri da Verona, sorge il laboratorio di NuArt Events, azienda specializzata nella progettazione e produzione di show entertainment per eventi esclusivi. Il loro curriculum menziona un succedersi di eventi di successo in scena ogni anno in giro per il mondo. “Ci piace definirci emotionizers o, per dirla in italiano, creatori di emozione. Questa è la nostra mission: emozionare gli ospiti, stupire chi ha già visto tutto”, racconta Gabriele Rizzi, Art Director di NuArt. Non fa differenza che si tratti di un matrimonio da favola, di uno special private party o di un evento della fashion industry: lo stile personale di NuArt garantisce sempre un’esperienza memorabile. Una ricetta che combina la cura lenticolare per il più minuto dettaglio con una infaticabile ricerca creativa ed estetica; il risultato è un genere di intrattenimento autenticamente interattivo che trova oggi la sua massima espressione nei wedding show esclusivi.
Dallas, Doha, Dubai, Parigi, Vietnam, Indonesia, Maldive ma anche Venezia, Milano, Lago di Como, Amalfi: le esperienze di Emotional Catering, gli animated photobooth, i corner interattivi e le catwalk di NuArt hanno incantato gli ospiti di tutto il mondo, senza tradire un Italian Style di grande personalità. Con un team multiculturale di creativi e project manager e quattro sedi in tutto il mondo (l’ultima inaugurata nel 2019 a Dubai), il modello NuArt si differenzia da una comune compagnia di ballo: il cast di ballerini e performer è formato ad hoc per ogni progetto e si alimenta di collaborazioni con più di mille artisti. “Questo ci permette di mettere in gioco tutto il potenziale artistico ed esperienziale in ogni progetto”, spiega Pierfranco Dursi, General Manager di NuArt.
“Crediamo nell’equilibrio tra pensare fuori dagli schemi e produrre all’interno di schemi codificati. La creatività non ha limiti: siamo nati da un sogno e ci alimentiamo di sogni grazie all’esperienza di tecnici, addetti alla logistica, casting manager, account e un importante team di professionisti” conclude Mario Rizzi, Managing Director di NuArt. Li immaginiamo così, lavorare immersi negli abiti scintillanti del reparto sartoria, tra gli acquerelli dei bozzetti e i props colorati…