Mauritius: the Art of Wedding & Honeymoon

Mauritius, perchè è unica (davvero!)

Esistono isole felici? Non isole dove si può essere felici, ma proprio isole felici? Felici di punteggiare immensi oceani, di rappresentare uno scampolo di bellezza nel mondo, di rappresentare il concetto di serenità e bien vivre? Se sì…non può che essere Mauritius.

Sospesa tra Africa e Oceano Indiano, un caleidoscopio di popoli, culture, paesaggi, profumi, colori e suggestioni. Un paradiso che vi aspetta a braccia aperte per regalarvi una luna di miele intrisa di emozioni e experience indimenticabili.

Una sorprendente ecletticità

Circondata da una splendida barriera corallina, non stupisce che i 330 km di coste protette di Mauritius siano caratterizzati da lunghe spiagge bianche. Il clima è piacevole tutto l’anno, l’estate è senza fine. Unica e affascinante, Mauritius racchiude in sé mondi diversi. Qui Europa, Africa e Oriente si sono incontrati, creando un armonioso melting pot che la rende inimitabile.

L’interno racchiude spettacolari panorami che alternano verdi piantagioni di tè a cascate scintillanti, ad infinite distese di canna da zucchero che si tuffano nel turchese del mare. I villaggi richiamano gli antichi fasti coloniali che si ritrovano in dimore il cui fascino è rimasto intatto nel tempo.

Come scriveva Joseph Conrad, l’isola di Mauritius “è una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”, maciò che più di qualsiasi elemento rende quest’isola un piccolo angolo di paradiso è l’ospitalità della sua gente, il suo sorriso spontaneo, che fa sentire a casa pur nella consapevolezza di essere in vacanza, in quella porzione di tempo che fa dimenticare il tempo, in quello stato meraviglioso e raro dove la perfezione e la bellezza si toccano con mano.

Per una luna di miele in Paradiso

La luna di miele è un viaggio che si stacca dalle ore e dai giorni restando per sempre scolpito nelle emozionie nella memoria delle coppie di neosposi.

Beachcomber Resorts &Hotels lo sa, e ha molto a cuore le ragioni del cuore. Ed è per questo motivo che le attenzioni riservate ai futuri sposi sono al di là di qualsiasi aspettativa: a Mauritius, nel lusso inequivocabile e discreto dei nostri cinque stelle lusso, o nell’atmosfera romantica e decontracté dei quattro stelle, ogni più piccolo dettaglio renderà ogni momento della vostra luna di miele indimenticabile.

Più di 70 anni di riconosciuta eccellenza hanno permesso di distillare la vera quintessenza di ciò che trasforma il viaggio di nozze in una sequenza di fotogrammi da sogno: una selezione di hotel avvolti da location mozzafiato, in grado di rispondere a tutti i desideri di chi vuole farsi coccolare da mille piccole attenzioni che rappresentano la vera differenza. Le più romantiche suite, cucina d’autore, SPA spettacolari e un’infinita gamma di attività sportive e di escursioni alla scoperta di un’isola senza eguali.

Perchè non un destination wedding a… Mauritius!

Cerimonia intima, circondati dagli amici più cari e dalla famiglia, o in grande stile? Beachcomber Resorts & Hotels è il vostro ‘wedding planner’ ideale per realizzare matrimoni da sogno… A Mauritius, naturalmente!

Se lo stress che deriva, però, dall’organizzazione del matrimonio già si fa sentire quando si sceglie una location vicina, pensare di pianificarlo “a distanza”, pur risultando estremamente elettrizzante, potrebbe sembrare un’impresa inaffrontabile.

Ed è proprio qui che interviene Beachcomber Resorts & Hotels, mettendo al vostro servizio un team in grado di occuparsi della definizione di tutti i minimi dettagli, sollevandovi da qualsiasi preoccupazione, se non quella di salire sull’aereo per arrivare a destinazione.

Ad una selezione delle più belle location sulla spiaggia di Mauritius, Beachcomber abbina due soluzioni – Beachcomber Bliss e Beachcomber Barefoot – che includono gli ‘elementi essenziali’, da quelli amministrativi per la preparazione e invio di tutti i documenti richiesti per il matrimonio civile, a quelli relativi alla decorazione della location, al bouquet, alla torta nuziale, alla musica…, Oppure una selezione di proposte à la carte per chi desidera un servizio ‘su misura’.

Sono solo alcuni degli ingredienti che Beachcomber Resorts & Hotels mette a disposizione per chi desidera sposarsi a Mauritius, oltre ad alcune promo speciali per la coppia e per i parenti e gli amici che viaggiano con loro.

Lasciatevi conquistare dalle Beachcomber Experience pensate per i neosposi

Un concept firmato Beachcomber Resorts & Hotels pensato per le coppie che scelgono Mauritius per celebrare il fatidico “Sì, lo voglio!”, e per il viaggio di nozze.

Una selezione di experience per rendere indimenticabile il viaggio che per antonomasia rimarrà scolpito per sempre nelle emozioni e nella memoria.

Qualche esempio? Un massaggio di coppia, un volo mozzafiato con il parasailing, un’escursione in barca con aperitivo al tramonto, lezioni private di golf, un’escursione subacquea oppure a cavallo attorno alla spettacolare montagna di Le Morne …. non vi resta che scegliere l’experience che inserirete nel vostro album dei ricordi!

L’incanto del Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa: l’isola nell’isola

Chiamato Dinarobin, dal primo nome, Dina Arobi, che gli arabi nel XV secolo diedero a Mauritius, ovvero l’isola d’argento, è conosciuto a livello internazionale come luogo di culto del benessere e dell’armonia, il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa è un 5 stelle lusso con 172 suite incastonate al limite della penisola privata di Le Morne, tra i siti Patrimonio dell’UNESCO.

Appena prima dell’alba, la vista è mozzafiato: ti prende il corpo e l’animo. È quello che deve essere accaduto ai marinai arabi che scoprirono l’isola, quando la videro per la prima volta.

Potete ammirarla dalla vostra terrazza. Sparse in 50 acri di giardini, tutte le suite e le ville si affacciano sul mare, o su una splendida piscina su cui svolazzano uccellini tropicali proiettando qua e la loro ombra.

Ogni angolo del parco racchiude un tesoro. Qui, la bouganville, luminescente sotto i raggi del sole. Là, la tecoma con le sue foglie larghe, che virano al viola reale. E più avanti, gli enormi mandorli indiani che regalano ombra nelle ore più calde. E gli alberi di frangipane che emanano un leggero profumo su cui riesce a prevalere solo la brezza salata proveniente dall’oceano.

Al Dinarobin Beachcomber, l’Oceano Indiano è sempre pronto a rubare le luci della ribalta – nei giardini e sullo splendido campo da golf a 18 buche. Pesca d’altura, kite-surf, immersioni tra i coralli, un’escursione alla Crystal Rock…

L’eternità non è lunga abbastanza.

Più info qui: https://www.beachcomber-hotels.com/it/hotel/dinarobin-beachcomber

Tel 035 236656

___