Storiche ex officine aeronautiche Caproni di Milano, Officine del Volo sono oggi uno spazio ben organizzato per eventi aziendali e privati, matrimoni e cene di gala.
Affidandosi alle suggestioni del loft metropolitano, contestualizzato all’interno del villaggio industriale dei primi del Novecento, la location è perfetta per chi non vuole allontanarsi dal cuore della città meneghina e ricerca un matrimonio dalle atmosfere romantiche ed eleganti, ma anche perfettamente moderne e metropolitane.
Uno straordinario viaggio di sensazioni
Contenitore flessibile e prestigioso, unico per bellezza architettonica e con più di 1500 metri quadri, suddivisi in tre sale indipendenti oppure unibili, oltre ad un cortile esterno di grande fascino di circa 150 metri quadrati.
Le spaziose ed eleganti sale della location possono ospitare tra i 40 e 400 invitati, accogliendo cene sedute o ricevimenti in piedi. Uno spazio, quindi, capace di adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di matrimonio e accogliere anche contemporaneamente le diverse fasi del ricevimento. Per donare suggestioni diverse di sala in sala, in un crescendo continuo di emozioni e stupore.
La Sala Eliche, situata al pian terreno si caratterizza per la presenza di pilastri ordinati e di un’architettura tipicamente industriale. La sala è perfetta per il momento dell’aperitivo; uno spazio caldo ed accogliente, in cui a spiccare è il contrasto tra il cemento dei pavimenti e l’elegante soffitto, decorato da travi di legno originarie della struttura.
Al primo piano la Sala Biplano con luminose ed ampie vetrate, luogo perfetto per il ricevimento in cui a prevalere è la ricercatezza degli elementi architettonici, il legno del parquet e delle capriate.
Allo stesso piano, la Sala Monoplano in cui domina il colore bianco e dove la luce naturale ne esalta il fascino e l’atmosfera suggestiva. Una cornice perfetta anche per gli attimi finali del ricevimento, come il taglio della torta.
La bellezza architettonica di queste stanze arricchisce gli ambienti riducendo al minimo la necessità di allestimento. L’atmosfera di altri tempi, unita ai sapori autentici dei primi del Novecento, rende unico questo spazio storico, integrando così il carattere industriale ad un’eleganza innata e raffinata.
Link: http://www.officinedelvolo.it/
a cura di Michela Peletti