La beach bag da portare in luna di miele
Comoda, pratica, ma soprattutto stilosa: sono queste le tre caratteristiche chiave che dovrà avere la tua beach bag da portare in viaggio di nozze.

Per rendere speciale ogni giorno in spiaggia, non ti resterà che scegliere una borsa capace di ospitare tutti gli essenziali: dall’asciugamano alle creme solari, dal beauty al vostro libro preferito. Maxi bag o secchielli super fashion: regalati la soluzione che ti farà sentire la più bella della spiaggia, in quello che sarà uno dei viaggi più importanti della tua vita.

Grande e voluminosa, in canvas o paglia

Se non ti preoccupa l’idea di portare con te questa borsa durante il viaggio, magari in aereo, allora non ti resta che puntare su volumi importanti con forme ben strutturate e organizzate. Meglio se in paglia, più chic e molto di tendenza nelle ultime stagioni estive, perfetta anche per un aperitivo o una passeggiata per le vie del centro.

La Loewe Basket resta una tra le più desiderate, a forma di shopper con manici in pelle asimmetrici e logo frontale, in pelle cognac e rafia naturale. Se cerchi qualcosa di più sofisticato, il marchio non delude e propone un’offerta amplissima, spaziando dalla divertente tote-anguria a modelli più pratici con tracolla.

Se la paglia non fa per te, non demordere, si può sempre optare per il canvas o il cotone. Dai grandi motivi chevron multicolore di Missoni alla versione multi-logo di Chloè, fino alla casual traveler di Marc Jacobs. Leggere e maneggevoli, dal look più urbano, queste borse sono la soluzione più adatta per coloro che ricercano comodità e ricercatezza al tempo stesso.

 

Missoni

Gioca con i secchielli

Se la capienza conta relativamente, il nostro suggerimento è quello di puntare sulla forma a secchiello, pratica da portare anche a spalla. Perfetta per look vacanzieri e rilassati, ma destinata anche ad outfit cittadini, primaverili, femminili, da abbinare a maxi gonne midi e colori pastello. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Prada pensa a un design intrecciato in rafia crochet da portare a spalla. Paco Rabanne punta sul boho-chic con una creazione impreziosita da luccicanti dettagli metallici tono su tono. Look decisamente più sportivo per Stella McCartney con la tracolla logata dal mood etnico e nappine, mentre Miu Miu gioca con la rete e propone un secchiello con manico da portare a mano.

Prada
Paco Rabanne
Stella McCartney
Miu Miu

 

Soluzioni packable, comode per il viaggio

Sono sempre di più i marchi attenti alle esigenze di chi vuole viaggiare nel totale comfort con soluzioni facili da piegare e riporre in valigia.

Longchamp riduce al minimo ogni tipo di fronzolo per una versione in rete, versatile e compatta, disponibile in più colori, dai basici a quelli più speciali per l’estate. La rifinitura marrone in cuoio, tipica del marchio, crea un originale contrasto cromatico, nel segno dell’eleganza.

Paco Rabanne punta invece alla sofisticatezza con una borsa shopping in PVC dal design innovativo, con bustina interna rimovibile, comodissima per custodire le vostre cose più preziose.

Di gran tendenza negli ultimi mesi, Mango propone una versione in cotone con motivo tie dye, l’ideale per accendere un copricostume monocromo che vuole però la giusta attenzione.

Longchamp
Paco Rabanne
Mango

Infine, la gomma per veri trend-setter

Se sei una vera fashion victim, l’ultima proposta di Fendi in fatto di beach bag è quello che fa per te. Una borsa a mano interamente realizzata in PVC riciclato al 100%, in una palette colore molto vivace con il giallo, l’azzurro, il rosa e il bianco. Disegnata da Silvia Venturini Fendi, la Basket Bag vuole essere un’ode alle borse da spiaggia degli anni ‘80. Da accostare a portaborracce o a divertenti portamonete, per creare delle combinazioni davvero alla moda.

 

Foto copertina: Pinterest

 

a cura di Michela Peletti