Rosa Clarà Cerimonia 2023: torna la gioia di festeggiare

Rosa Clarà non veste solo la sposa nel suo giorno più bello, ma vuole accompagnare tutte le donne nelle occasioni speciali.

Perché la voglia di far festa è tornata e Rosa Clará vuol far parte di questi momenti indimenticabili con abiti che abbracciano un’ampia varietà di stili e silhouette con l’eleganza e la femminilità di sempre.

Modelli più colorati, con stampe curate nel dettaglio e particolari di tendenza rappresentano lo spirito della collezione Cocktail 2023 di Rosa Clarà, una collezione raffinata e piena di stile. Per un look pulito ed elegante che mette in mostra la personalità della donna che li indossa.

Colori pop e broccati floreali

Il taffetà e gli abiti in georgette si vestono di colori vivaci, in tinta unita, e di tendenza come il rosso, il verde smeraldo, il tuchese e il fucsia e in abiti moderni, lunghi o midi, che giocano con i volumi delle maniche o dei manicotti a sbuffo e mostrano scolli senza spalline o chemisier, estremamente contemporanei.

Una nuova tendenza di spicco è rappresentata dai nuovi broccati floreali, per un look da cerimonia originale che attira tutti gli sguardi. Sono abiti molto femminili, con leggeri volumi nelle gonne a pieghe, lunghe o midi high-low, ma anche in versione dritta e corti per un look più sobrio.

Dettagli luccicanti

Gli abiti-gioiello raggiungono i massimi livelli grazie alle lavorazioni artigianali di strass presentate in nuovi modelli e tonalità. La collezione Cocktail 2023 di Rosa Clará scommette su abiti lunghi dalle linee dritte color malva, argento e blu, impreziositi da delicati ricami di strass geometrici o naturali pensati per farti brillare nelle serate di gala. Alcuni modelli di abiti-gioiello integrano morbidi veli di chiffon che danno movimento.

Focus materiali: il tradizionale crêpe e il nuovo piqué

Il crêpe, uno dei tessuti più emblematici di Rosa Clará, non poteva non essere il protagonista di questa collezione. Lo ritroviamo negli abiti dritti, arricchiti da volant, plissé e discrete abbottonature in una palette luminosa che va dal rosso al verde passando per l’argentato e il bordeaux.

Non solo, il crêpe è il tessuto scelto anche per gli abiti che abbinano gonne dritte leggermente svasate a corpetti di strass o di pizzo, adatti per un look classico, perfetto per ogni occasione.

Non sono da meno i nuovi abiti in piqué, un tessuto generalmente riservato agli abiti da sposa, ma che in questa stagione Rosa Clará ha aggiunto alla collezione Cocktail per offrire alle invitate modelli sartoriali ultra-femminili, impreziositi da arricciature e plissé per un look originale e affascinante.

___

Scopri di più su www.rosa-clara.com

___

A cura di Michela Peletti