Grande successo a Bari per “Promessi Sposi 2022”

Confermato il successo per la XXXVI edizione del Salone nazionale “Promessi Sposi – il matrimonio in vetrina”, tenutasi da giovedì 10 a domenica 13 novembre nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

La fiera ha registrato 27.594 presenze, per una quattro giorni pieni di eventi e occasioni di ritrovo, un’opportunità irrinunciabile per tutte le future coppie di sposi, ma anche per gli esperti del settore bridal. Cresce il numero degli espositori rispetto all’anno scorso, ben 216 con un +47% e un’importante presenza dei produttori di abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori provenienti da tutta la Puglia.

“Dopo gli anni duri che abbiamo trascorso – ha dichiarato Gaetano Portoghese, patron della manifestazione – questo è stato il vero banco di prova per una manifestazione così settoriale come Promessi Sposi”.

Tantissimi gli ospiti dal mondo dello spettacolo, del food e del wedding

Molte le partecipazioni come ospiti dal mondo dello spettacolo: Miriana Trevisan, Alex Belli, Delia Duran, Eugenio Colombo, Valerio Logrieco. Ancora la show girl e ballerina Matilde Brandi, madrina d’eccezione dell’evento, che ha presentato l’inaugurazione di giovedì 10 novembre, e la show girl e conduttrice Manila Nazzaro che ha presentato le sfilate del “Promessi Sposi Bridal Show”, tra cui Petrelli Uomo Alta Cerimonia, Diamond Couture, Giotta Spose, Destiny Couture, Comes Sposi Couture, e il concorso “Un giorno da modella”.

Tra i nomi presenti dal mondo wedding, il famoso event planner internazionale Angelo Garini che ha presentato i suoi ultimi libri sull’arte del ricevere e che ha registrato proprio in diretta dalla fiera una puntata del suo podcast “Let’s Celebrate”.

Molto apprezzate dai visitatori le due aree Levante Cake e Levante Cooking sotto la direzione artistica di Tommaso Amato e Teresa Insero. Numerosi gli ospiti dal panorama pastry e food pugliese e campano. In programma anche la premiazione di Franco Pepe, maestro pizzaiolo di fama mondiale.

Entusiasmo e adrenalina per il concorso nazionale “Un giorno da modella”

Sabato 12 novembre si è tenuto il concorso nazionale “Un giorno da modella”, del quale da 12 anni White Sposa ne è l’organizzatore e che ha visto la partecipazione di 10 future spose.

Le 10 sposine selezionate durante i casting hanno vissuto una giornata davvero stupenda, che ricorderanno nella loro vita come un’esperienza unica! Infatti, sono state letteralmente coccolate dallo Staff di Promessi Sposi e di White Sposa: hanno indossato abiti da sogno, sono state truccate e pettinate come delle vere modelle e hanno sfilato sulla passerella dei grandi eventi dinanzi a una giuria di esperti (tra cui lo stylist delle star Marco Scorza), che le ha valutate per portamento, grazia e bellezza.

Le dolcissime partecipanti, emozionatissime nello sfilare dinanzi a una grande platea, hanno indossato abiti degli atelier presenti in fiera Promessi Sposi, in particolare di: Dalin, Errico Maria Alta Moda Sposa, D’Avanzo Alta Moda, Mininno Sposa, Rosanna Bassi Atelier, Giotta Spose, Griffe Sposa, Gentile Wedding, Le Spose di Marisa Polignano, Idea Sposa. Sono state truccate da Luna Taddonio, Daniela Madaghiele e il loro staff, e acconciate da Glamour di Gianni Simone e i loro bouquet sono stati realizzati da Antica Fioreria, ChiaraFlora, Fioreria Padre Pio e Fioreria Fleurs.

In palio quattro fantastici premi

Quattro le vincitrici di questa tredicesima edizione barese del concorso, a cui sono andati fantastici premi per le loro prossime nozze:

La prima classificata è stata Luciana Cornacchia che si è aggiudicata una cucina offerta da Chiarelli Center – Asta mobili.

La vincitrice

La seconda classificata, Adele Sarli, si è aggiudicata un abito da sposa offerto dall’atelier che l’ha vestita in passerella, Gentile Wedding.

Terza classificata Antonella Pegna che si è aggiudicata una coppia di fedi offerta da Gioielleria Cosimo Rossini.

Infine, la quarta classificata è stata Alina Sivitskaya, che si è aggiudicata il servizio di autonoleggio offerto da Real Dream Car.

Alle altre sei partecipanti è andato un buono per il loro bouquet da sposa offerto da Fioreria Padre Pio.

Gioia incontenibile sulla passerella e grande euforia nel backstage, per un’esperienza che vale un sogno a occhi aperti, e che difficilmente si potrà dimenticare! Esattamente come mai si dimenticherà il giorno del proprio magico “Sì”!

___

https://bari.promessisposi.info/

___

A cura di Michela Peletti