La sposa tende a catalizzare tutta l’attenzione del grande giorno su di sé e sul suo abito. Ma anche l’uomo vuole la sua parte con un look curato e raffinato: il focus è sull’abito, ma anche gli accessori sposo devono essere scelti minuziosamente, senza trascurare nessun elemento.
Elegante e contemporaneo, versatile e pratico, le caratteristiche dell’abito da sposo ideale sono universali.
Per l’uomo che ama vestire con stile in ogni occasione, la scelta giusta è l’abito sposo tre pezzi. In lana per i mesi invernali oppure in tessuti più leggeri come il fresco lana o qualsiasi altra texture con un peso inferiore ai 260 g/m per la stagione più calda.
Di gran tendenza anche il completo blu intenso che resta la scelta preferita da più della metà delle coppie, emblema dello stile classico e dell’eleganza senza tempo. Si gioca con i dettagli per dare un tocco di creatività, scegliendo giacche con revers lucidi o gilet a contrasto, vivacizzando il look con il papillon o la boutonnière.
Al tempo stesso, cresce anche il numero degli sposi che decide di fare scelte più particolari, osando e puntando su look più eccentrici, come l’oro o i tessuti damascati e broccati.
Vi presentiamo due eccellenze del Made in Spain che da anni accompagnano numerosi sposi nel loro giorno più bello.
Enzo Romano Cerimonia
Enzo Romano Cerimonia (immagine in copertina) produce ad Albacete, nel sud della Spagna. L’attenzione è tutta sulla qualità con un totale controllo durante i vari processi produttivi e di confezionamento, mentre le tecniche di disegno altamente tecnologico per la fabbricazione e la distribuzione si traducono in un servizio rapido ed efficace.
La collezione Enzo Romano si distingue per l’attenzione ai dettagli, la scelta dei tessuti e l’eleganza delle proposte. Il punto di forza è quello di soddisfare le richieste dello sposo, anche il più esigente, degli invitati, dei testimoni e anche dei più piccoli.
Quattro diverse collezioni animano la proposta 2022: Classic & Unlimited, eleganza classica tradizionale; Beach & Special Wedding, dedicata a matrimoni estivi con tessuti leggeri e colori chiari; Exclusive Wedding, per chi cerca uno stile unico e ricercato; Enzo Kids, la linea pensata per vestire i più piccoli con abiti uguali allo sposo.
https://enzoromano.com/it/chi-siamo/
Protocolo
Il marchio nasce nel 1991 quando Mariano García Forcada, con una lunga traiettoria all’interno del mondo tessile iniziata dalla famiglia nel 1908, inaugura il primo negozio specializzato in abiti da cerimonia e da festa per gentleman a Saragozza.
L’esclusività è al centro della proposta del marchio. Sempre attenti alle tendenze del mercato utilizzano tessuti di prima qualità e design moderno e attuale per soddisfare le esigenze dell’uomo che ama l’eleganza.
La collezione viene distribuita in Spagna, Messico e Bolivia attraverso negozi in franchising, negli shop-in-shop di grandi magazzini come El Corte Inglés in Spagna e con un corner a Palacio de Hierro in Messico, oltre che nelle numerose boutique multimarca in tutta Europa.
https://protocolonovios.com/it/historia-tienda-trajes-origen-espana/
___
In collaborazione con ICEX España Exportación e Inversiones. Seguici su @thisisspainfashion
___
A cura di Michela Peletti