Seven O’ Clock Consulting: dove passione e competenze si incontrano

Dal mondo della moda a quello dei matrimoni: così nasce Seven O’ Clock Consulting, un servizio di consulenza studiato a 360° per le aziende e gli atelier dei segmenti bridal, groom e cerimonia.

Seven O’ Clock Consulting è la storia di due ex colleghi, Michela Peletti e Antonio Carmine Napolitano. I due si sono incontrati durante una delle loro prime esperienze lavorative nel mondo del lusso e, oggi, hanno deciso di mettere la loro esperienza pluriennale e le loro professionalità multi-settoriale a completa disposizione delle realtà del settore.

Lei è la mente business e merchandising del team, Lui è l’anima creativa e digitale. Insieme, si propongono di offrire una consulenza senza eguali per il settore, che spazia dall’ottimizzazione della collezione in termini product e pricing al marketing management, dal supporto buying e retail all’analisi dei processi aziendali al fine di individuare aree di miglioramento, dall’approccio omnicanale a quello dell’economia circolare.

Il settore wedding è finalmente in ripresa: è il momento giusto per non perdere l’opportunità di migliorare il tuo business.

Consulenza modulare personalizzabile, strategie e posizionamento su misura, soluzioni dinamiche: Seven O’ Clock Consulting si rivolge a tutte le realtà del settore. Ai Brand Designer, aziende produttrici di abiti da sposa-sposo-cerimonia e accessori; agli Atelier, ambiti retail per la vendita del prodotto; e ad aziende terze e professionisti indipendenti del settore Wedding.

L’approccio è assolutamente client-centric. Le esigenze del cliente sono prioritarie per definire gli obiettivi di breve, medio o lungo termine e la tipologia di consulenza: Smart & Fast (3 mesi con focus sul breve periodo), Premium (6 mesi per il raggiungimento di obiettivi stagionali e di collezione) e Tailor-Made (6+ mesi completamente strutturata sui bisogni del cliente).

Esperienza, flessibilità e dedizione: il Team di Seven O’ Clock Consulting

Michela Peletti, Head of Strategy and Business di Seven O’ Clock Consulting, approda nel mondo della moda dopo le lauree in Economia e Marketing Management presso l’Università Bocconi. Qui vive una prima esperienza nella realtà e-commerce / digital di Dsquared2, dove conosce Antonio e consolida le sue capacità di analisi, operation management e buying. Qui si appassiona di prodotto e merchandising che diventeranno la sua specializzazione nel settore per i successivi 12 anni. Il suo core business nel mondo moda è quello degli accessori: scarpe, borse e piccola pelletteria.

Nel 2020, fonda Seven O’ Clock Weddings & Events, il ramo della società specializzato nell’organizzazione di matrimoni ed eventi, e dal 2021 inizia a collaborare con le riviste di settore White Sposa e The Real Wedding come editor e responsabile social media. Dal 2022 ha una cattedra di Fashion Business presso IFDA Milano, Italian Fashion and Design Academy, dove insegna agli studenti le strategie del settore moda e lusso.

Antonio Carmine Napolitano, Head of Creative and Communication, si laurea in “Scienze della Moda e del Costume” alla Sapienza di Roma per poi proseguire gli studi con un Master in “Fashion Styling e Communication” presso l’Istituto Marangoni di Milano. La sua carriera professionale inizia nel settore fashion luxury, nel dipartimento Digital Marketing and Communication di Dolce&Gabbana; qui sperimenta le prime tecniche di Styling ed E-Visual Merchandising applicate al segmento dell’e-commerce che poi lo porteranno a consolidare le competenze digital-fashion nel mondo di Dsquared2 e FMM Group. Dopo le esperienze aziendali monobrand si sposta sul ramo delle consulenze, (quella più rilevante è sicuramente col Gruppo Capri s.r.l.), per approdare poi nel mondo retail delle boutiqus multibrand specializzate nel luxury e nel contemporary fashion. È Art and Digital Marketing Director per le Boutiques Giugliano dove fonde l’esperienza digitale alla realtà fisica portando l’azienda nel mondo dell’e-commerce e fungendo da figura cross-settoriale tra i diversi dipartimenti.

Nel 2020, infine, fonda ThePaac, una start up fashion-tech specializzata nel noleggio e nella vendita di capi e accessori nuovi e pre-loved che poggia la propria esperienza sull’economia circolare, la sostenibilità e i processi “green”. Oggi, oltre alla piattaforma multibrand proprietaria di cui è Creative and Buying Director, con ThePaac si occupa anche di fornire servizi tecnologici come provider del segmento rental vantando collaborazioni con brand internazionali come Coin o Pinko che ha lanciato nel 2022 la piattaforma monobrand Pinko Play.

___

Instagram: @sevenoclock_consulting

Per info: sevenoclockconsulting@gmail.com

Articoli recenti

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Eleganza spagnola: Quattro marchi per la sposa moderna

Quando si parla di abiti da sposa, la Spagna si distingue come uno dei paesi al  mondo con grandi realtà del bridal fashion, offrendo marchi che sapientemente combinano tradizione, qualità e uno stile inconfondibile. La ricca eredità culturale e l’abilità artigianale dei designer

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!