Dal mondo della moda a quello dei matrimoni: così nasce Seven O’ Clock Consulting, un servizio di consulenza studiato a 360° per le aziende e gli atelier dei segmenti bridal, groom e cerimonia.
Seven O’ Clock Consulting è la storia di due ex colleghi, Michela Peletti e Antonio Carmine Napolitano. I due si sono incontrati durante una delle loro prime esperienze lavorative nel mondo del lusso e, oggi, hanno deciso di mettere la loro esperienza pluriennale e le loro professionalità multi-settoriale a completa disposizione delle realtà del settore.
Lei è la mente business e merchandising del team, Lui è l’anima creativa e digitale. Insieme, si propongono di offrire una consulenza senza eguali per il settore, che spazia dall’ottimizzazione della collezione in termini product e pricing al marketing management, dal supporto buying e retail all’analisi dei processi aziendali al fine di individuare aree di miglioramento, dall’approccio omnicanale a quello dell’economia circolare.
Il settore wedding è finalmente in ripresa: è il momento giusto per non perdere l’opportunità di migliorare il tuo business.
Consulenza modulare personalizzabile, strategie e posizionamento su misura, soluzioni dinamiche: Seven O’ Clock Consulting si rivolge a tutte le realtà del settore. Ai Brand Designer, aziende produttrici di abiti da sposa-sposo-cerimonia e accessori; agli Atelier, ambiti retail per la vendita del prodotto; e ad aziende terze e professionisti indipendenti del settore Wedding.
L’approccio è assolutamente client-centric. Le esigenze del cliente sono prioritarie per definire gli obiettivi di breve, medio o lungo termine e la tipologia di consulenza: Smart & Fast (3 mesi con focus sul breve periodo), Premium (6 mesi per il raggiungimento di obiettivi stagionali e di collezione) e Tailor-Made (6+ mesi completamente strutturata sui bisogni del cliente).
Esperienza, flessibilità e dedizione: il Team di Seven O’ Clock Consulting
Michela Peletti, Head of Strategy and Business di Seven O’ Clock Consulting, approda nel mondo della moda dopo le lauree in Economia e Marketing Management presso l’Università Bocconi. Qui vive una prima esperienza nella realtà e-commerce / digital di Dsquared2, dove conosce Antonio e consolida le sue capacità di analisi, operation management e buying. Qui si appassiona di prodotto e merchandising che diventeranno la sua specializzazione nel settore per i successivi 12 anni. Il suo core business nel mondo moda è quello degli accessori: scarpe, borse e piccola pelletteria.
Nel 2020, fonda Seven O’ Clock Weddings & Events, il ramo della società specializzato nell’organizzazione di matrimoni ed eventi, e dal 2021 inizia a collaborare con le riviste di settore White Sposa e The Real Wedding come editor e responsabile social media. Dal 2022 ha una cattedra di Fashion Business presso IFDA Milano, Italian Fashion and Design Academy, dove insegna agli studenti le strategie del settore moda e lusso.
Antonio Carmine Napolitano, Head of Creative and Communication, si laurea in “Scienze della Moda e del Costume” alla Sapienza di Roma per poi proseguire gli studi con un Master in “Fashion Styling e Communication” presso l’Istituto Marangoni di Milano. La sua carriera professionale inizia nel settore fashion luxury, nel dipartimento Digital Marketing and Communication di Dolce&Gabbana; qui sperimenta le prime tecniche di Styling ed E-Visual Merchandising applicate al segmento dell’e-commerce che poi lo porteranno a consolidare le competenze digital-fashion nel mondo di Dsquared2 e FMM Group. Dopo le esperienze aziendali monobrand si sposta sul ramo delle consulenze, (quella più rilevante è sicuramente col Gruppo Capri s.r.l.), per approdare poi nel mondo retail delle boutiqus multibrand specializzate nel luxury e nel contemporary fashion. È Art and Digital Marketing Director per le Boutiques Giugliano dove fonde l’esperienza digitale alla realtà fisica portando l’azienda nel mondo dell’e-commerce e fungendo da figura cross-settoriale tra i diversi dipartimenti.
Nel 2020, infine, fonda ThePaac, una start up fashion-tech specializzata nel noleggio e nella vendita di capi e accessori nuovi e pre-loved che poggia la propria esperienza sull’economia circolare, la sostenibilità e i processi “green”. Oggi, oltre alla piattaforma multibrand proprietaria di cui è Creative and Buying Director, con ThePaac si occupa anche di fornire servizi tecnologici come provider del segmento rental vantando collaborazioni con brand internazionali come Coin o Pinko che ha lanciato nel 2022 la piattaforma monobrand Pinko Play.
___
Instagram: @sevenoclock_consulting
Per info: sevenoclockconsulting@gmail.com