Stationery: idee originali Save The Date e partecipazioni di nozze

La stationery, dall’inglese “cartoleria”, è l’insieme di tutti gli elementi in carta che caratterizzano un matrimonio. A partire dai mesi precedenti alle nozze, includendo ad esempio save the date, invito e partecipazioni, fino all’evento vero e proprio, dove le possibilità sono infinite.

La stationery dovrà rispettare lo stile dell’evento. Infatti, il linguaggio e i colori scelti per questi elementi cartacei dovranno essere in grado di creare un tutt’uno armonioso e coerente con l’evento. Non dimenticatevi di custodire un pezzo di ciascun elemento come ricordo del vostro giorno più bello!

https://www.therealwedding.it/tutta-la-stationery-di-un-matrimonio/

Partecipazioni di nozze: innovazione e tridimensionalità

Le partecipazioni matrimonio pop-up rappresentano un modo nuovo e davvero geniale per sorprendere gli invitati.

Si tratta di un biglietto di nozze che, una volta aperto, fa sbucare un’animazione in 3D: una torta nuziale, la sagoma degli sposi, una vostra foto. Tanti soggetti con stili e colori personalizzabili, per una partecipazione di nozze unica. L’effetto scenografico sarà davvero impattante e il divertimento comincerà sin da subito, preannunciando un matrimonio che sarà una festa.

Le partecipazioni matrimonio puzzle, invece, sono perfette per coinvolgere i vostri ospiti fin da subito. Una volta ricevuto l’invito, essi dovranno infatti comporre il puzzle per scoprire tutti i dettagli della vostra cerimonia. Un’idea davvero innovativa e originale!

I pezzi del puzzle potranno essere inviati in una busta inserendoli in modo sparso o prendendo un nastro di raso del colore che preferite, disponendo i vari pezzi uno sopra l’altro e legandoli con un bel fiocco. L’effetto scenografico sarà davvero impattante.

Save the date matrimonio: per annunciare le nozze con originalità

All’interno di tutta la wedding stationery, il save the date per il matrimonio serve per annunciare, in maniera informale, la data in cui gli sposi convoleranno a nozze.

Un passaggio fondamentale per “bloccare” le agende dei vostri invitati e assicurare la loro presenza alle vostre irripetibili nozze. Infatti, la traduzione di “save the date” dall’inglese all’italiano è letteralmente “salva la data” o “segna la data”, un perfetto promemoria da inviare agli invitati al tuo matrimonio, affinché si tengano liberi per quel giorno.

Da inviare almeno 6-8 mesi prima delle nozze, questo strumento risulta particolarmente utile nel caso di destination wedding, ovvero per un matrimonio celebrato lontano dalla vostra città natale.

Con calamita, da applicare al frigorifero come promemoria! Etsy.com

Scopri altre idee qui: https://www.therealwedding.it/save-the-date-matrimonio-per-annunciare-le-nozze-con-originalita/

___

A cura di Michela Peletti