Tanta bellezza insieme: il giardino segreto di Revenge Atelier

Lo scorso 26 novembre, l’atelier Revenge, il sogno di uno spazio alternativo dedicato alla sposa di oggi, ha presentato una serie di capsule collection dall’allure unico, interamente personalizzate e disegnate da designer di fama internazionale come Yolancris, Giuseppe Papini, Iris Noble, Creazioni Maria Pia, Isabel Sanchis, Marco y Maria, Tosca Spose e Angelo Toma per collezione uomo.

Un’occasione imperdibile per le personalità e gli addetti ai lavori del settore wedding, in un evento dedicato all’eccellenza, all’artigianalità e all’unicità sartoriale.

Un’idea di personalizzazione e unicità

Revenge Atelier si orienta verso un’ottica legata più al capo unico e irripetibile, per costruire collezioni interamente personalizzate. Alla base di questa idea orientata soprattutto alla cliente, c’è un’intuizione del proprietario dell’atelier, Fabrizio Filippini Inzoli, che già nel 2005 lavora alle prime capsule collection in collaborazione con i marchi Giuseppe Papini e Yolancris. L’intenzione fin da subito è chiara e precisa: offrire ad una clientela sofisticata ed esigente proposte moda che potessero essere garanzia di esclusività e di lusso percepito.

Fabrizio Filippini Inzoli e Matteo Tosi

Da quel momento quello che era un progetto sperimentale si è fatto sempre più strutturato e, negli anni a venire, le capsule collection si sono arricchite di altri designers di fama internazionale che seguono e sposano la filosofia dell’Atelier. Non solo abiti da sposa ma anche accessori quali veli, calzature su misura, pellicceria e modisteria di raro pregio fino alle mini collezioni di gioielli, guanti e ricami di assoluta preziosità custom-made.

Ogni anno vengono visitati direttamente i laboratori sartoriali di alcuni designers, come Isabel Sanchis, Yolancris o Giuseppe Papini dove insieme allo staff e ai couturier si selezionano tessuti esclusivi, cartamodelli e tagli interamente customizzati a formare le collezioni di abiti unici.

Nel momento in cui le future spose visitano l’Atelier Revenge percorrono un vero e proprio viaggio nella Couture e vestono l’emozione di indossare un concetto, non soltanto un abito, che racchiude in sé tutta la tradizione e la qualità sartoriale delle eccellenze dell’alta moda sposa.

Scopriamo insieme le bellissime collezioni presentate quest’anno.

Giuseppe Papini

___

IG @revengeatelier

www.revengeatelier.com

Articoli recenti

Velvet Roses by Blooms ACcademy

Si è concluso con grande successo, nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana, il prestigioso corso della Blooms ACcademy, che ha visto la partecipazione di 19 allievi provenienti da tutta Italia. Il Master Wedding “Velvet Roses” ha trasformato Verona

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!