Capelli e oroscopo: come trovare l’hair look più giusto

Una collezione che guarda al futuro quella di Compagnia della Bellezza per la stagione FW2022, che interpreta le stelle per scoprire come sarà il nuovo anno a partire dall’autunno.

Di che segno sono i vostri capelli e quale scelta del colore, del taglio e dello styling vi si addice? Compagnia della Bellezza ha chiesto l’aiuto speciale dall’astrologa Ada Alberti, perché ogni segno zodiacale ha un suo stile, mitigato o accentuato dall’ascendente e le nostre scelte di hair look non sempre corrispondono al nostro segno.

I segni di fuoco

Le future spose con segno Ariete, Leone e Sagittario hanno una forte personalità che si rispecchia nei loro capelli. Ideali per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Questi segni amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi.

Sunshine framher è la tecnica perfetta per queste persone così carismatiche perché dona loro un ulteriore luce, che si aggiunge a quella che già emanano.

I segni di terra

I segni dell’elemento Terra (Toro, Vergine e Capricorno) tendono a essere pragmatici: sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. Prediligono i colori come i rossi, i marroni, il nero, con tagli dalle frange simmetriche. Le donne “terra” sono le regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi e, una volta trovato lo stile giusto, non lo cambiano per anni.

I segni di acqua

Le spose Cancro, Scorpione e Pesci hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare le loro rassicurazioni: optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della Venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.

I segni di aria

I segni di Aria(Gemelli, Bilancia, Acquario) sono avvezzi al cambiamento perché detestano la monotonia e trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli. Per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma è sempre in movimento. Hanno uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza nelle chiome; parola d’ordine: prendersene cura!

Il consiglio in più dell’astrologa

L’esperta Ada Alberti consiglia di non dimenticare l’influenza della luna!

Se decidete di tagliare i capelli, è sempre bene farlo nella fase di luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perché crescono più sani. Il colore? Per farlo durare più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario.

Per questa ripartenza, le stelle suggeriscono un nuovo sentimento anche nello stile dei capelli: volumi morbidi ma non romantici, anzi, dal guizzo glam e irriverente d’ispirazione anni ‘70/’80 con tagli scalati a più livelli e stratificati.

L’esclusivo metodo CdB HariCut si adatta a ogni tipologia di capello: ne asseconda la natura, alleggerisce le chiome folte e dà movimento a quelle sottili, semplificando la piega sostenibile. Scopri di più consultando il sito di Compagnia della Bellezza.