Tendenze abiti da sposa 2022 – From New York

La NYLFW dedicata alla moda bridal, tenutasi online nei primi giorni dello scorso aprile, ha dimostrato che i matrimoni, non importa se piccoli, grandi, tradizionali o meno convenzionali, continueranno ad emozionare, e le spose continueranno a ricercare follemente il loro abito dei sogni.

Le collezioni parlano di rinnovamento e rinascita in un mondo post-pandemia, combinando l’amore e la creatività, per far felice ogni sposa. I designer presenti a New York hanno fatto proprie le tendenze del momento, che si tratti di abiti romantici, classici o corti, per dare la loro visione stilistica di un momento che ha rimesso in discussione quasi tutto.

Kaviar Gauche Berlin

Romanticismo e modernità

Le nuove tendenze ci hanno presentato abiti sposa in stile principesco e, all’opposto, abiti dal taglio più moderno.

Per la prossima stagione, le proposte si declinano in creazioni iper romantiche, dove le ruches e le balze, soprattutto in tulle, creano volume e movimento per un’idea di abito sposa più attuale rispetto a quella del tradizionale abito da principessa a cui tutti siamo soliti pensare.

Sottero and Midgley
Morilee Madeline Gardner
Eisen Stein

Colori tenui, come l’azzurro, il rosa e il grigio perla sono apparsi in alcune collezioni che riportano a un’epoca passata, di glamour ma con un design senza tempo. Grandi gonne fluttuano dando una sensazione di leggerezza e maggiore libertà. I bustier sono un altro must, le donne amano gli abiti sposa dove la scollatura possa essere valorizzata con sensualità ed eleganza. Che siano con la struttura a vista, impreziositi da pizzi, ricami e micro spalline o da maniche, per la prossima stagione li troveremo in tantissime proposte.

Temperley London

Grandi protagonisti anche il pizzo, l’organza e il tulle, ricamati o arricchiti da applicazioni floreali. Non sono mancati abiti più semplici, boho chic o iper moderni, che accarezzano il corpo, con tagli e slihouette morbide e fluide, maniche importanti o a palloncino.

Rita Vinieris
Mira Zwillinger

Per la sposa bohémien e alternativa, il marchio Temperly London presenta un accessorio rock: il giacchino in pelle ricamato con un accattivante motivo di rose e cuori, la scelta perfetta per chi cerca qualcosa di diverso e, perché no, che possa essere riutilizzato anche nei giorni successivi al matrimonio, per un approccio sempre più eco-friendly.

Temperly London

Immagine in copertina: Maria Elena headpieces