Pronovias Group, leader mondiale nel settore degli abiti da sposa di lusso, lancia la nuova Collezione 2024 “The Journey” che intreccia le ultime tendenze, le tecniche couture e le innovazioni dei tessuti provenienti da tutto il mondo.
Al centro della proposta un mix potentissimo di tessuti lussuosi, tecniche d’avanguardia e sartoria meticolosa, per conquistare la sposa più moderna e fashion.
“Trovare l’abito perfetto è un viaggio, un processo di scoperta di sé, di esplorazione interiore e di espressione artistica”, ha dichiarato il design team di Pronovias. “A volte la sposa stessa è completamente sorpresa e deliziata dalla sua scelta definitiva dell’abito da sposa”.
L’ampia collezione presenta 120 nuovi modelli
Tutti gli abiti hanno un approccio moderno. Qualunque sia la scelta di stile della sposa (seducente femme fatal, top fashion influencer, minimalista “less-is-more” o principessa delle favole), ogni donna troverà in questa nuova collezione la versione perfetta di sè stessa.
Gli abiti iconici e più venduti delle collezioni passate sono aggiornati con strutture, tessuti e dettagli di tendenza.
Le cinque tendenze bridal da non perdere
Tendenza #1, Corset Lovers: Pronovias porta una nuova sensualità sartoriale alla sposa con ritagli strategici, dettagli a buco di serratura, tessuti interamente trasparenti e sensuali tecniche di intarsio che evidenziano abilmente l’esperienza sartoriale e il know-how della corsetteria.
Tendenza #2, Audace e bello: Vivere il sogno di un costume drama non è mai stato così facile, grazie a ballgown svolazzanti e sottogonne ad A di varie forme, con volant e gonne voluminose ma leggere come piume.
Tendenza #3, Look da dea grazie all’effetto drappeggio: Il delicato drappeggio haute couture realizzato a mano conferisce un aspetto seducente, avvolgendo lussuosamente il corpo, spesso fissato con un fiocco o una coulisse, può essere romantico o più selvaggio.
Tendenza #4, Mermaidcore: Impressionanti decorazioni ispirate alle squame delle sirene abbinate a silhouette a coda di pesce e a tessuti scintillanti che scivolano su ogni curva. Per questo look i nostri stilisti hanno incorporato dettagli come effetti glitterati sovrapposti, innovativi ritagli semitrasparenti e ricami in paillettes argentate per dare una silhouette tipo slip-skin.
Tendenza #5, Tutto ciò che luccica: I nuovi modelli giocano con toni metallici scintillanti e abbellimenti luccicanti. I tessuti sono riccamente ricoperti di cristalli e perline in formazioni geometriche per una finitura scintillante.
Mix & match: spazio a nuove combinazioni di tessuti!
La collezione sposa Pronovias 2024 combina tessuti e trame per nuovi look ispirati alle passerelle, prevedendo combinazioni inedite e moderne di chiffon & crepe, organza & crepe, organza & mikado, mikado & tulle e raso & tulle.
I nuovi tessuti includono un innovativo crêpe fluido dal tocco moderno, nuovi modelli a sirena realizzati in tulle con perline e glitter, nuovi materiali di pregio come tele decorative per i motivi floreali riprodotti in 3D… tutto attentamente proposto all’insegna della leggerezza e della lucentezza!
Accessori glamour per un bridal look perfetto
Ispirandosi al suo viaggio nella moda, Pronovias offre una reinterpretazione glam dei classici accessori da viaggio come mantelle e mantelline, guanti e cappotti, trasformandoli in must-have della bridal couture che elevano il look della sposa durante il weekend nuziale, in modo che possa alzare il livello di drammaticità o passare a un look più festivo dopo la cerimonia a suo piacimento.
La collezione Pronovias “2024 The Journey” è gà disponibile in tutto il mondo in tutti i punti vendita del marchio e presso i grossisti autorizzati.
___
___
A cura di Michela Peletti