Viva l’Amore e viva i matrimoni!
In questo articolo vi vogliamo raccontare le nozze di tre coppie di innamorati, giornate speciale che hanno condiviso con i loro cari tra ambientazioni da sogno, cura dei dettagli ed emozioni intensissime.
Arianna e Antonio: le emozioni di un matrimonio in riva al mare
Arianna e Antonio sono da sempre legati affettivamente alla Costiera Amalfitana, la terra di lui, il primo posto in cui lui l’ha portata, il posto in cui si sono innamorati. L’ambientazione perfetta per il loro matrimonio da sogno in riva al mare. Un tratto di costa che è Patrimonio Unesco, famoso per il mare azzurro, per le terrazze coltivate a ulivi e agrumi, per le piccole cittadine dal fascino antico e per l’atmosfera rilassata.
Ed è il mare l’assoluto protagonista della cerimonia! Grazie al supporto della wedding planner Marilena Zambelli, gli sposi si sono giurati amore eterno con i piedi nudi sulla scogliera, bagnati dal mare. Con il rumore delle onde come sottofondo alle loro romantiche promesse.
L’azzurro, simbolo di lealtà, calma e serenità, è il colore dominante. Lo troviamo nei fiori, nella stationery e negli abiti delle damigelle, le fidate amiche della sposa al suo fianco in ogni attimo della giornata.
Matrimonio ai piedi del Cristo di Maratea
Un sogno che diventa realtà, un matrimonio a Maratea che valorizza il ritorno alle origini organizzato dalla wedding planner Valentina Trotta.
Nonostante siano cresciuti in Svizzera, Patrizia e Christian hanno scelto di celebrare la loro unione vicini alle loro case, in Basilicata e in Calabria, in un luogo molto speciale. Infatti, la cerimonia si è svolta all’aperto nel tardo pomeriggio, ai piedi del Cristo Redentore di Maratea, un’imponente statua di circa 21 metri, sul Monte San Biagio.
Per il ricevimento gli sposi e i loro ospiti si sono poi trasferiti a Cirella di Diamante, dove in una piccola e incantevole cala tra due promontori rocciosi lungo la Riviera dei Cedri si trova la Tartana Club.
L’elegantissima location, la notte stellata, e l’atmosfera romantica hanno reso ancora più speciale questo giorno da sogno. La palette cromatica è affascinante, ma al tempo stesso delicata per un tocco di grazia e glamour. Rosa e bianco, questi i due colori protagonisti degli allestimenti e della scenografia floreale, accompagnati da un vibrante oro capace di dare luminosità e comunicare eleganza.
Get Married Sardinia: un matrimonio dai colori pop
Il sogno di un matrimonio unico dove il sole che si fonde con il mare diventa un vero e proprio inno all’amore.
Questo è quello che gli americani Jenna e Travis immaginavano quando hanno scelto la Sardegna come meta per il loro Destination Wedding in Italia. Nel loro immaginario, il modo perfetto per giurarsi amore eterno direttamente affacciati sul mare. Si sono così affidati all’esperienza e alla creatività della wedding planner Elisa Mocci, conosciuta a livello internazionale per i suoi matrimoni esclusivi.
Un contesto d’eccezione dove le tonalità calde della terra incontrano profumi sensazionali per un’esperienza multisensoriale capace di sorprendere e incuriosire.
I colori, selezionati tra i più vivaci e pop, sono i protagonisti indiscussi di questo allestimento speciale che punta tutto sulla vivacità e sulla convivialità. Per coinvolgere, per divertire, per rallegrare.
Un matrimonio stravagante e cool, ispirato alla magia e alle situazioni degli anni ’70. Dal dress code degli invitati, all’outfit della sposa, fino ai più piccoli dettagli, tutto racconta di un’atmosfera vintage, frizzante ed incredibilmente divertente.
___
A cura di Michela Peletti