Manca pochissimo al momento in cui camminerai verso il tuo futuro sposo, molto emozionata e sicuramente un pochino nervosa.
Come arrivare nel migliore dei modi? Il consiglio della redazione di White Sposa è quello di concentrarsi totalmente su sé stessa, riservando la notte prima del matrimonio solo per la propria persona.
Come? Facendo queste 5 cose che ti consigliamo!
1.Una bella dormita e le ultime maschere viso/occhi
Il tuo obiettivo deve essere quello di riposare con una bella dormita. Per riuscire nell’intento, dovrai fare una cena leggera, evitare alcolici e caffeina durante la giornata. Mangia salutare, spazio a frutta, verdura e centrifugati.
Non solo, una sana sessione di attività fisica ti aiuterà ad andare a letto più stanca e rilassata: lo sport libera endorfine che ti renderanno più distesa!
Infine, preparati una maschera per il viso idratante con un serium per la notte e una crema speciale per il contorno occhi. Applicala poco prima di andare a dormire di modo da mantenere questa zona perfettamente idratata.
2.Assicurarsi di avere tutto pronto
Il giorno del matrimonio ci sono così tante cose da tenere sotto controllo.
Per limitare le dimenticanze, preparati per tempo una lista delle cose importanti e verifica che sia tutto pronto; dopo questa check list sicuramente sarai più tranquilla e potrai addormentarti con un pensiero in meno.
3.Dimenticare i social network per qualche ora
Il nostro consiglio è quello di tenere alcuni momenti speciali solo per te. Allontanati dai social media, niente storie o dirette, e trova il tempo di rilassarti e visualizzare il tuo grande giorno.
4.Fare “una doccia” di romanticismo
Invita le tue amiche, le testimoni o le tue sorelle a vedere un film con te la sera prima del grande giorno. Ti consigliamo una commedia romantica per entrare nel perfetto mood delle nozze. Vedrai che questa scelta ti aiuterà a rilassarti, lasciando spazio alla spensieratezza e al relax.
5.Ascoltare un po’ di musica
La parola d’ordine è relax!
In alternativa al film, potresti prediligere un bagno caldo, la lettera di un libro, una passeggiata. La ciliegina sulla torta? Mentre fai tutte queste cose ascolta la tua musica preferita.
___
Leggi anche “Matrimonio: come evitare dieci errori comuni”
___
A cura di Michela Peletti